Focus

La SPAL di Semplici è una squadra in difficoltà in questa stagione

La SPAL di Semplici sta vivendo una stagione complicata. La squadra è penultima in classifica e non ha un vero punto di forza.

TATTICA – Il modulo di Semplici è il 3-5-2, anche se in emergenza nell’ultima contro il Genoa si è vista la difesa a quattro (un 4-5-1, vedi posizioni medie a pagina 8 e seguenti). In questa stagione però la sua SPAL non ha trovato una dimensione: la classica attenzione difensiva si è persa e anche il possesso basso insistito per controllare il ritmo si vede solo raramente. Il gioco si sviluppa quasi interamente sulle fasce.

STATISTICHE – La SPAL non vince dal 5 ottobre, 1-0 in casa contro il Parma. Fuori casa il rendimento vede 5 sconfitte e un solo pari, due giornate fa con l’Udinese. I biancazzurri hanno il peggiore attacco della Serie A con appena 8 gol fatti ed è terz’ultima per tiri effettuati davanti solo a Brescia e Torino. In compenso è prima per parate, a confermare una fase difensiva rivedibile. Tuttavia i due pareggi da cui è reduce si possono considerare una ministriscia positiva.

DETTAGLI – Un nome da fare è quello di Berisha. La SPAL come detto è prima per parate, e il protagonista è chiaramente lui. Non sempre preciso nel gioco al piede. A centrocampo un riferimento importante è Kurtic, secondo miglior marcatore con 2 reti. Il primo marcatore è Petagna, titolare inamovibile in attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh