La SPAL di Semplici è una squadra in difficoltà in questa stagione

Articolo di
1 Dicembre 2019, 09:39
Condividi questo articolo

La SPAL di Semplici sta vivendo una stagione complicata. La squadra è penultima in classifica e non ha un vero punto di forza.

TATTICA – Il modulo di Semplici è il 3-5-2, anche se in emergenza nell’ultima contro il Genoa si è vista la difesa a quattro (un 4-5-1, vedi posizioni medie a pagina 8 e seguenti). In questa stagione però la sua SPAL non ha trovato una dimensione: la classica attenzione difensiva si è persa e anche il possesso basso insistito per controllare il ritmo si vede solo raramente. Il gioco si sviluppa quasi interamente sulle fasce.

STATISTICHE – La SPAL non vince dal 5 ottobre, 1-0 in casa contro il Parma. Fuori casa il rendimento vede 5 sconfitte e un solo pari, due giornate fa con l’Udinese. I biancazzurri hanno il peggiore attacco della Serie A con appena 8 gol fatti ed è terz’ultima per tiri effettuati davanti solo a Brescia e Torino. In compenso è prima per parate, a confermare una fase difensiva rivedibile. Tuttavia i due pareggi da cui è reduce si possono considerare una ministriscia positiva.

DETTAGLI – Un nome da fare è quello di Berisha. La SPAL come detto è prima per parate, e il protagonista è chiaramente lui. Non sempre preciso nel gioco al piede. A centrocampo un riferimento importante è Kurtic, secondo miglior marcatore con 2 reti. Il primo marcatore è Petagna, titolare inamovibile in attacco.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.