Focus

La SPAL di Semplici è una squadra in difficoltà in questa stagione

La SPAL di Semplici sta vivendo una stagione complicata. La squadra è penultima in classifica e non ha un vero punto di forza.

TATTICA – Il modulo di Semplici è il 3-5-2, anche se in emergenza nell’ultima contro il Genoa si è vista la difesa a quattro (un 4-5-1, vedi posizioni medie a pagina 8 e seguenti). In questa stagione però la sua SPAL non ha trovato una dimensione: la classica attenzione difensiva si è persa e anche il possesso basso insistito per controllare il ritmo si vede solo raramente. Il gioco si sviluppa quasi interamente sulle fasce.

STATISTICHE – La SPAL non vince dal 5 ottobre, 1-0 in casa contro il Parma. Fuori casa il rendimento vede 5 sconfitte e un solo pari, due giornate fa con l’Udinese. I biancazzurri hanno il peggiore attacco della Serie A con appena 8 gol fatti ed è terz’ultima per tiri effettuati davanti solo a Brescia e Torino. In compenso è prima per parate, a confermare una fase difensiva rivedibile. Tuttavia i due pareggi da cui è reduce si possono considerare una ministriscia positiva.

DETTAGLI – Un nome da fare è quello di Berisha. La SPAL come detto è prima per parate, e il protagonista è chiaramente lui. Non sempre preciso nel gioco al piede. A centrocampo un riferimento importante è Kurtic, secondo miglior marcatore con 2 reti. Il primo marcatore è Petagna, titolare inamovibile in attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.