Focus

La SPAL di Di Biagio gioca col 4-4-2, ma sembra aver mollato

La SPAL di Di Biagio è ultima in Serie A e non sembra in condizione di cambiare il suo destino. L’Inter affronterà un 4-4-2 con poca fantasia e molte difficoltà offensive.

TATTICA – Il modulo di riferimento di Di Biagio è il 4-4-2, ma nel dna della SPAL degli ultimi anni c’è il 3-5-2 e allora il tecnico alterna le due soluzioni. Come contro il Genoa, dove è partito a tre per poi passare a quattro nel secondo tempo per cercare di recuperare. Il gioco si sviluppa principalmente sulle fasce, dove però la qualità non è altissima.

STATISTICHE – Il bilancio di Di Biagio a Ferrara parla di una vittoria (8 marzo col Parma) e un pari (l’incredibile pari col Milan) in 9 gare. Attualmente viene da 3 sconfitte consecutive, per di più contro dirette concorrenti (Sampdoria, Udinese, Genoa). Per di più senza segnare nemmeno un gol e subendone 8. LA SPAL è il peggior attacco della Serie A con 23 gol fatti. Il momento in cui ne segna di più è tra il 15esimo e il 30esimo del primo tempo (7).

DETTAGLI – In difesa Bonifazi è un referente importante, tanto da essere il giocatore con più passaggi effettuati di media. Il secondo è Missiroli, che Di Biagio ha messo al centro del gioco come regista, spesso in coppia con Dabo per avere il giusto supporto fisico. In attacco il tecnico ha ripescato l’eterno Floccari che fa coppia con Petagna. Il numero 37 ha segnato 12 gol e praticamente è l’unica vera opzione offensiva della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.