La Sampdoria di Giampaolo: possesso palla e attaccanti in forma

Articolo di
22 settembre 2018, 11:00

La Sampdoria di Giampaolo è una squadra sempre pericolosa da affrontare, specie in casa. L’Inter dovrà fare attenzione agli attaccanti, decisamente in forma in questo periodo.

TATTICA – La Sampdoria di Giampaolo è una squadra ormai dal rendimento consolidato, che ha uno stile facilmente riconoscibile e un modulo fisso, il 4-3-1-2. Il tecnico, molto amico di Spalletti, non cambia mai i suoi riferimenti e punta su scambi corti, possesso palla fin dalla difesa e calcio organizzato.

STATISTICHE – La Samp primariamente è una squadra che fa possesso palla, sfruttando un gran numero di passaggi corti grazie a un sistema mandato a memoria. Persino contro il Napoli la squadra di Giampaolo ha effettuato quasi lo stesso numero di scambi. L’Inter dovrà avere pazienza e sfruttare bene il pressing. I numeri generali confermano il buon possesso, ma occhio ai falli: i blucerchiati non si fanno problemi a interropere l’azione avversaria per riorganizzarsi.

DETTAGLI – Quagliarella ha da sempre un buon feeling con l’Inter, ma c’è un nuovo arrivato in casa Samp che va tenuto ancora più sotto controllo: parliamo di Ekdal, capace di segnare una tripletta a San Siro ai tempi del Cagliari. In attacco attenzione a Defrel, molto in forma, e all’ex Caprari che ha segnato alla Fiorentina, oltre agli inserimenti dei centrocampisti che sono un punto forte di Giampaolo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE