Focus

La Sampdoria di Andersen ha due certezze: rombo e possesso

La Sampdoria di Giampaolo è una di quelle squadre con uno stile fisso e riconoscibile. Non per questo va sottovalutata: sa tenere la palla e segnare.

TATTICA – Per la tattica della Sampdoria vale quanto detto all’andata: il modulo è il 4-3-1-2 e lo stile è quello che il tecnico si porta dietro da Empoli, possesso palla con una fitta ragnatela di passaggi, soprattutto tra centrocampo e difesa. Gli attaccanti sono chiamati ad alternarsi tra l’andare in profondità e il venire incontro, ma attenzione anche ai loro movimenti ad allargarsi per favorire gli inserimenti.

STATISTICHE – La Samp viene da due sconfitte consecutive, e in generale ha vinto solo una delle ultime cinque (con l’Udinese). Sempre da due partite la squadra non riesce a trovare il gol. Dei 30 gol subiti la maggior parte sono arrivati nella prima mezz’ora (13) o negli ultimi 15 minuti (8). Lo spicchio finale di partita curiosamente è anche quello in cui gli uomini di Giampaolo segnano di più (10 reti). I difensori centrali e i terzini tendono a gestire un ingente numero di palloni.

DETTAGLI – Ha passato il periodo di massima forma, ma bisogna sempre tenere d’occhio Quagliarella che sta vivendo una seconda giovinezza ed è a 16 gol in campionato. Contro l’Inter occhio a Ekdal, che ha un feeling storico coi nerazzurri. Osservato speciale sicuramente Andersen (l’uomo con più passaggi medi di tutta la squadra con 64,2), che l’Inter segue da molto vicino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.