Focus

La Salernitana di Colantuono ha molti limiti, ma non rinuncia a provarci

La Salernitana è ultima in Serie A e i numeri riflettono tutte le difficoltà della squadra. Non per questo però gli uomini di Colantuono si danno per sconfitti in partenza.

TATTICA – La Salernitana con Castori aveva come modulo di riferimento il 3-5-2. Con Colantuono invece principalmente si è visto il 4-3-1-2, ma la difesa a tre resta sempre come riserva. Lo stile di gioco è basato su difesa e contropiede, senza velleità particolari di costruzione. Un gioco diretto e verticale, che punta principalmente sulla fascia sinistra fonte del 43% delle azioni.

STATISTICHE – Nelle ultime sette partite solo un pari, col Cagliari, nelle ultime tre solo sconfitte con ben otto gol al passivo. La Salernitana è il peggior attacco della Serie A con undici gol segnati. Nove di questi sono arrivati nel secondo tempo. In generale la squadra ha trovato il gol solo in sette partite. Non va molto meglio in difesa: i trentasette gol subiti valgono il penultimo posto in campionato. Solo nella sfida col Genoa i granata non hanno subito reti. Questo malgrado l’apporto di Vid Belec che con sessanta parate è al secondo posto in campionato. Gli uomini di Colantuono sono ultimi per possesso palla con appena il 39,8% medio. Il gioco punta molto sulle fasce: sesti per cross a partita.

DETTAGLILassana Coulibaly, quello col numero 2, è il miglior giocatore per rendimento secondo i rating di WhoScored: quarto per passaggi medi (primo tra i centrocampisti), primo per km percorsi, per dribbling e secondo miglior marcatore con due reti. Franck Ribéry è il centro della manovra offensiva: secondo assoluto per passaggi medi, primo per occasioni da gol, per assist con due, secondo per dribbling. In attacco un grande contributo lo sta fornendo l’ex Federico Bonazzoli: miglior marcatore della Salernitana con tre reti, primo per falli subiti con 2,3 a gara e in assoluto terzo in tutta la Serie A con trentasei.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.