Focus

La rivincita di Gagliardini: in queste condizioni non si può tenere fuori

La partita di ieri contro il Genoa ha certificato il grande momento di forma di Gagliardini. Il centrocampista, forse, si sta finalmente prendendo il suo spazio nell’Inter

Nel 4-0 rifilato dall’Inter al Genoa ieri sera, ovviamente, le copertine se l’è prese Mauro Icardi, tornato in campo dopo quasi due mesi di esilio e di polemiche e tornato subito al gol. Si è parlato forse troppo poco però del vero migliore in campo, Roberto Gagliardini, autore di una doppietta (al Genoa aveva già fatto una doppietta nella gara d’andata) e di una prestazione di grande sostanza, che certifica il suo momento di grande forma.

IMPRESCINDIBILE- Il centrocampista ex Atalanta non sta vivendo una stagione facile, probabilmente ha pagato psicologicamente l’esclusione dalla lista Champions (dovuta, ricordiamo, a motivi di fair play finanziario e non a scelte meramente tecniche) e l’assetto trovato inizialmente da Spalletti con Vecino e Brozovic a comporre la mediana. Col tempo però ha saputo reagire e ha sfruttato praticamente tutte le occasioni che gli sono state concesse nelle ultime settimane, in gol contro la Spal, senza reti nel derby vinto, ma con una prestazione tutta grinta in una partita giocata con un turbante di garze in testa alla “vecchia maniera” (proprio lui, più volte accusato di avere poco coraggio) e poi la doppietta di ieri, a coronamento di una prestazione di temperamento, qualità e quantità che non fa altro che aumentare un rimpianto: era proprio necessario tenerlo fuori nella sfida contro la Lazio, considerando quanto Borja Valero ha sofferto la fisicità del centrocampo biancoceleste? Non lo sapremo mai, ma quanto visto ieri è una conferma: in questo momento Gagliardini è imprescindibile e domenica, contro la “sua” Atalanta a cui segnò il primo gol a San Siro, avrà crediamo un’altra chance di confermare il suo grande momento. Una buona notizia anche per il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini, che sta dimostrando in questi mesi sulla panchina azzurra di dare una chance a tutti e, se continua così, anche il centrocampista nerazzurro avrà presto la sua.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.