Focus

La Lazio di Inzaghi è ripartita con un assetto offensivo

La Lazio di Simone Inzaghi è una squadra insidiosa, che ha trovato stabilità con un nuovo assetto offensivo. Chiave del gioco sono Luis Alberto e Joaquin Correa.

TATTICA – Il modulo della Lazio non è cambiato rispetto a un girone fa, ma sono cambiati i titolari e il modo di interpretarlo. Inzaghi ha ritrovato i risultati grazie a una svolta offensiva: Luis Alberto scalato interno nel 3-5-2 con l’inserimento di una seconda punta di fianco a Immobile (di solito Correa, ma anche Caicedo). La svolta è arrivata nel derby, ma i primi semi di questo nuovo corso sono stati gettati proprio in Coppa Italia contro l’Inter.

STATISTICHE – Nelle ultime 3 partite la Lazio ha segnato 8 gol, compresi 3 alla Roma. La squadra non cerca il possesso palla (arriva giusto al 50% di media) e questo fa pensare che a San Siro punterà molto sulle ripartenze. Il gioco, costruito basso da Acerbi (48,1 passaggi di media) e Leiva (50,5) ora passa molto dai piedi dei due interni, Milinkovic-Savic e Luis Alberto (contro il Parma addirittura 104 palloni toccati). La squadra subisce la maggior parte dei gol a fine primo tempo (6) e dopo il minuto 60 (14).

DETTAGLI – Dietro a Immobile, miglior marcatore della squadra con 13 gol, troviamo Caicedo con 4, utile anche a gara in corso visto il suo fisico. Proprio da uno scambio tra loro è nato il gol subito dall’Inter in Coppa Italia. Sorprendentemente nel mare di giocatori a quota 3 anche Acerbi. Correa, interista per un paio di settimane, è il migliore negli assist con 5.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.