Focus

La Lazio di Inzaghi è ripartita con un assetto offensivo

La Lazio di Simone Inzaghi è una squadra insidiosa, che ha trovato stabilità con un nuovo assetto offensivo. Chiave del gioco sono Luis Alberto e Joaquin Correa.

TATTICA – Il modulo della Lazio non è cambiato rispetto a un girone fa, ma sono cambiati i titolari e il modo di interpretarlo. Inzaghi ha ritrovato i risultati grazie a una svolta offensiva: Luis Alberto scalato interno nel 3-5-2 con l’inserimento di una seconda punta di fianco a Immobile (di solito Correa, ma anche Caicedo). La svolta è arrivata nel derby, ma i primi semi di questo nuovo corso sono stati gettati proprio in Coppa Italia contro l’Inter.

STATISTICHE – Nelle ultime 3 partite la Lazio ha segnato 8 gol, compresi 3 alla Roma. La squadra non cerca il possesso palla (arriva giusto al 50% di media) e questo fa pensare che a San Siro punterà molto sulle ripartenze. Il gioco, costruito basso da Acerbi (48,1 passaggi di media) e Leiva (50,5) ora passa molto dai piedi dei due interni, Milinkovic-Savic e Luis Alberto (contro il Parma addirittura 104 palloni toccati). La squadra subisce la maggior parte dei gol a fine primo tempo (6) e dopo il minuto 60 (14).

DETTAGLI – Dietro a Immobile, miglior marcatore della squadra con 13 gol, troviamo Caicedo con 4, utile anche a gara in corso visto il suo fisico. Proprio da uno scambio tra loro è nato il gol subito dall’Inter in Coppa Italia. Sorprendentemente nel mare di giocatori a quota 3 anche Acerbi. Correa, interista per un paio di settimane, è il migliore negli assist con 5.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh