Focus

La Juventus oltre a Ronaldo ora punta sulla rivelazione Kean

La Juventus di Allegri ha appena vinto l’ennesimo scudetto, ma non per questo si può sottovalutarla. I bianconeri verranno a San Siro agguerriti, con una formazione ampiamente competitiva.

TATTICA – Il tratto distintivo della Juventus di Allegri è la duttilità tattica. 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-3, 3-5-2, la squadra sa interpretare diversi moduli: nell’ultimo periodo però il tecnico predilige la difesa a tre, e così sarà a maggior ragione col recupero di Chiellini. In attacco a fianco di Ronaldo o Kean, rivelazione del 2019, o Bernardeschi per coprire meglio. Cuadrado potrebbe giocare da interno destro.

STATISTICHE – Nelle ultime 6 partite la Juventus ha trovato 2 sconfitte (Genoa e Spal), più l’eliminazione dalla Champions (un pari, una sconfitta). Basta questo per farne il peggior periodo della stagione. I bianconeri subiscono gol da 3 partite consecutive, un dato stonato per la miglior difesa della Serie A (23 reti subite). La squadra distribuisce i gol in modo sorprendentemente omogeneo nel tempo, ma accelera dal minuto 60 al 90.

DETTAGLI – Il primo nome è ovviamente Ronaldo, vero cannibale in casa Juventus con 19 gol segnati (il secondo è Mandzukic a 8) e ben 119 tiri tentati (73 in porta). Tanto per dare un riferimento, il migliore dell’Inter nella statistica è Icardi con 56. Il nuovo anno ha portato alla ribalta Kean, che con 6 reti è il terzo miglior marcatore bianconero. Attenzione a Cuadrado, uno che contro i nerazzurri sta sempre al top.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.