Focus

La Juventus di Sarri può presentarsi con moduli diversi

La Juventus di Sarri è una squadra mutevole nei moduli anche grazie alla profondità della sua rosa. I colpi dei singoli hanno risolto molte partite che sembravano bloccate.

TATTICA – La Juventus di Sarri fin dall’inizio della stagione si è contraddistinta per una certa variabilità tattica. Il tecnico è sceso a diversi compromessi e a seconda degli uomini che manda in campo varia il modulo. La costante è la difesa a quattro, poi si sono visti 4-4-2, 4-3-3 e 4-3-1-2, con interpreti appunto variabili. Attenzione, chiaramente, alla possibilità di cambiare a partita in corso grazie a una panchina ricca, anzi ricchissima. Nelle ultime gare la scelta è stato il 4-3-3 con Douglas Costa o Cuadrado schierati sull’esterno di destra.

STATISTICHE – In casa la Juventus su 12 partite ne ha vinte 11. Unica eccezione il 2-2 contro il Sassuolo, datato 1 dicembre 2019. Nelle ultime 5 partite però sono arrivate ben 2 sconfitte, con Verona e Napoli. I bianconeri segnano la maggior parte dei loro gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo (11 reti) e del secondo tempo (12) e sono quinti per tiri totali, terzi nello specchio. A testimonianza di una certa produzione offensiva arriva il terzo posto per corner dietro Roma e Atalanta. Per quanto riguarda i gol subiti invece la retroguardia sembra rilassarsi a fine partita: dal 60esimo al 90esimo sono 12 i gol subiti sui 24 totali. Gli uomini di Sarri sono quinti per km percorsi e una delle poche squadre ad aver superato l’Inter nello scontro diretto. Il gioco passa principalmente per i piedi di Pjanic e Bonucci, i migliori per numero di passaggi medi.

DETTAGLI – Il rientro di Chiellini è un fattore fondamentale per leadership, controllo della linea difensiva, esperienza e mentalità vincente, anche dovendo soffrire. A centrocampo Bentancur non solo mette fisico e sa essere un riferimento del gioco, ma con 6 assist è il migliore della squadra. Cuadrado è un giocatore che contro l’Inter sa sempre esaltarsi, fin dagli esordi in Serie A con l’Udinese. Dietro a Ronaldo, in forma record, il miglior marcatore è Dybala con 6 reti, e anche lui quando vede il nerazzurro sembra dare qualcosa in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.