La frase del giorno sull’Inter – Fassone, Mancini e il mercato

Articolo di
11 novembre 2015, 21:01
la frase del giorno

Nella giornata di oggi, Marco Fassone è tornato a parlare a Radio 24 dopo l’addio all’Inter. Analizziamo le sue parole con la rubrica “La Frase del giorno sull’Inter”, con attenzione particolare alle sue valutazioni su Roberto Mancini e il mercato

LE PAROLE DI FASSONE«E’ stata costruita per andare in Champions con la consapevolezza che ci sono delle squadre più attrezzate però, visti i risultati e l’attuale classifica, penso che la vincitrice dello Scudetto uscirà dalla lista tra Inter, Fiorentina e Roma. Non è un caso che sia migliorata così tanto dal punto di vista difensivo, i primi che io e Ausilio abbiamo inserito sono stati i due difensori centrali. Sulla fase di costruzione ci sono dei margini di miglioramento ma Mancini lavora tanto sul possesso e sulla costruzione. Quando fai tanti 1-0 giocando così così dal punto di vista dello spettacolo tutto sommato va bene così, tanti scudetti son stati vinti con risultati di questo tipo. Pirlo? Non ho idea ma che il mister lavori tanto sul mercato non è un mistero, molte sue telefonate sono state importanti per convincere i giocatori a sposare il progetto dell’Inter. E’ bravo perché non subisce dal direttore sportivo di turno ma partecipa alla costruzione della squadra suggerendo gli obiettivi».

TUTTI I LATI DI MANCINI – Le parole di Fassone mettono in luce uno degli aspetti più chiacchierati di Roberto Mancini: la sua importanza nelle vicende di calciomercato. L’ex dg conferma come il tecnico di Jesi abbia avuto un ruolo fondamentale nei diversi acquisti in rosa, ma anche nella volontà di ripartire da una difesa solida in questa stagione. Se l’obiettivo concreto sarà l’Europa o lo scudetto potrà dirlo solo il tempo, ma la certezza è che Mancini continuerà ad assemblare l’Inter dei suoi sogni pezzo per pezzo nelle prossime sessioni di mercato.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE