Focus

La Fiorentina di Pioli può contare sull’aggiunta di Muriel

La Fiorentina di Pioli è una squadra che ha uno stile consolidato e sa essere pericolosa in più modi. L’arrivo di Luis Muriel a gennaio ha dato nuova linfa a tutta la formazione oltre a un’alternativa tattica importante.

TATTICA – Il modulo della Fiorentina di Pioli è il 4-3-3, anche se gli interpreti possono cambiare (col Napoli si è visto Gerson in attacco). La squadra sa fare possesso, soprattutto conservativo nella propria metà campo, ma ha anche molti interpreti veloci e verticali che sono ideali per le ripartenze. Biraghi da terzino sinistro gioca nettamente più alto del suo omologo a destra: a volte si vede una difesa a “tre e mezzo”.

STATISTICHE – La Fiorentina va a diesel, più si scalda più segna. La maggior parte dei gol viola arrivano nel secondo tempo, in particolare negli ultimi minuti. Ben 12 dal 75esimo al 90simo. Peccato sia anche il periodo in cui ne subisce di più (10), insieme alla fine del primo tempo (7), ad indicare forse una tendenza a staccare la spina troppo presto. Gli uomini di Pioli sono in un periodo positivo: non perdono dal 26 dicembre.

DETTAGLI – Per cominciare l’ex Benassi: il centrocampista è capocannoniere della squadra con 7 gol. Prodotto delle giovanili nerazzurre come lui è Biraghi, che sulla fascia sinistra si sta imponendo per corsa e qualità. In attacco occhio a Muriel: in passato il colombiano ha già segnato più volte all’Inter, ed è già a 3 gol dopo essere sbarcato a Firenze a gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.