Focus

La difesa dell’Inter contro l’attacco del Milan: c’è questione numerica

Molto di Inter-Milan passerà dallo scontro tra la difesa nerazzurra e l’attacco rossonero. Serve gestire un problema di superiorità numerica.

PROBLEMI DIFENSIVI – Inter-Milan di Coppa Italia vede un test particolare per la difesa nerazzurra. La composizione dell’attacco rossonero infatti presenta una serie di rebus da risolvere. Che nel precedente in Serie A sono rimasti insoluti e quindi si riproporranno.

QUESTIONE NUMERICA – La questione in partenza è banalmente numerica. La linea difensiva dell’Inter deve gestire un attacco composto da una punta e tre trequartisti. I difensori quindi non solo hanno, potenzialmente, un uomo a testa da marcare, ma ne avanza pure uno. Ai problemi “statici” si aggiungono poi quelli dinamici. Ibrahimovic infatti è maestro ad abbassarsi per disassare la difesa e pure a servire i tagli dei suoi compagni. I difensori di Conte quindi dovranno coordinarsi con gli esterni di centrocampo, ma anche essere bravi a leggere le singole situazioni. Anche perché agli attaccanti si aggiunge, come minimo, la minaccia Theo Hernande a sovraccaricare ulteriormente la sinistra.

PROBLEMI ANCHE IN POSSESSO – Ma i problemi numerici non finisco in fase di non possesso. I quattro giocatori offensivi del Milan infatti rendono pericolosa la fase di pressing, dato che c’è un uomo per ogni difensore e anche il trequartista per disturbare il regista basso. Lo scontro con la difesa dell’Inter quindi vale per le due fasi. E sarà decisivo per l’andamento della gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.