Focus

La classifica senza minuti di recupero? Inter in testa, la Juventus…

Come cambierebbe la classifica di Serie A se non ci fossero i minuti di recupero e le partite terminassero al novantesimo? “Sky Sport” ha proposto questo gioco e il risultato è interessante: l’Inter sarebbe prima, la Juventus seconda.

I DETTAGLI – In una maratona conta la corsa allo Scudetto e contano anche i dettagli. Una lotta serrata può essere decisa da un autogol, da un rigore sbagliato o da una rete segnata nei minuti di recupero. Inter e Juventus stanno dando vita a una bagarre fino a questo momento entusiasmante: il solo punto che divide le due squadre è lì a dimostrarlo. E tra le tante componenti che formano una classifica, ce n’è una che sta facendo particolarmente la differenza: i minuti di recupero.

INTER DAVANTI – Un gioco, una provocazione: come sarebbe la classifica di Serie A se le partite fossero finite al 90′, senza extratime? Premessa: in tempo di Var e con molte più pause durante i 90′, il recupero inevitabilmente si sta allungando ed è sempre più parte integrante del gioco. Ma il dato dopo le prime 12 giornate di campionato è interessante: l’Inter sarebbe in testa alla classifica se le partite si concludessero al novantesimo. La Juventus di Sarri, infatti, avrebbe 4 punti in meno rispetto ai 32 di oggi, mentre i nerazzurri ne perderebbero solamente 2. E balzerebbero di conseguenza in vetta.

LE RICHIESTE DI CONTE… – La Juventus è la squadra che in Serie A ha guadagnato più punti nei minuti di recupero. Il motivo? Struttura e fortuna, verrebbe da dire. L’autogol di Koulibaly è fortuna, altre vittorie nel finale sono dovute a una rosa ampia che permette ai bianconeri di arrivare più freschi nei finali di partita. Conte sembra essersene accorto: le richieste di mercato hanno un senso. Il tecnico salentino lo sa: ci sono dettagli che più di altri possono decidere i campionati. Minuti di recupero compresi.

Fonte: Sky Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.