Focus

La capacità di reagire unisce le prime due Inter di Conte: il dato

Al primo anno con Antonio Conte in panchina, l’Inter ha dimostrato una forza reattiva sconosciuta. Nel 2019-2020, i nerazzurri sono riusciti a recuperare in nove occasioni su tredici da situazione di svantaggio. Un trend che trova conferme anche quest’anno.

SVANTAGGIO – La stagione 2020-2021 dell‘Inter inizia con uno svantaggio. Nello specifico, la rete siglata da Christian Kouamé dopo tre minuti nella sfida d’esordio contro la Fiorentina. Una situazione che nella stagione precedente è capitata 13 volte. E che, grazie anche allo spirito di Antonio Conte, i nerazzurri sono riusciti a ribaltare in ben nove occasioni, arrivando alla rimonta completa sei volte. Così come è avvenuto contro i viola lo scorso 26 settembre, con il 4-3 finale che porta la firma di Danilo D’Ambrosio.

TREND – E in questo tribolato avvio di (seconda) stagione, è questo il dato che unisce flebilmente le due Inter di Conte. Su otto partite disputate, i nerazzurri si sono trovati inizialmente in svantaggio tre volte: contro Fiorentina, Milan e Parma. E solo in un caso (il derby) il passivo iniziale si è confermato anche al novantesimo. Contro i viola è arrivata la rimonta (doppia) sopra citata: da 0-1 a 2-1, poi da 2-3 a 4-3. E contro i crociati sabato scorso è arrivato il pareggio in pieno recupero. Insomma, l’Inter si conferma una squadra difficile da sconfiggere, e che trova praticamente sempre la forza di recuperare le situazioni a suo sfavore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.