Focus

Kumbulla, Verona-Inter passaggio di consegne? Lazio permettendo

Condividi

Verona-Inter potrebbe essere una sfida particolare per Marash Kumbulla. Il giovane difensore dei gialloblu, infatti, è uno degli obiettivi per la difesa nerazzurra del futuro, ma occhio alla Lazio.

RIVELAZIONE – Una delle grandi rivelazioni del Verona di quest’anno, oltre ad Amrabat, è sicuramente Marash Kumbulla. Il giovane difensore italo-albanese, cresciuto nelle giovanili della squadra gialloblu, è diventato in questa stagione un pilastro della difesa di Ivan Juric. Uno dei suoi grandi pregi – oltre alla giovane età (classe 2000) – è sicuramente la capacità di adattarsi sia alla difesa a quattro che alla difesa a tre, il che lo renderebbe un acquisto perfetto per il modo di giocare di Antonio Conte. Una delle grandi difficoltà riscontrata dai difensori nerazzurri, infatti, è stato l’adattamento nel passaggio da una difesa a quattro alla difesa a tre, specialmente per quanto riguarda due grandi giocatori come Milan Skriniar e Diego Godin, che in stagione hanno avuto ben più di qualche passaggio a vuoto.

FUTURO – Il futuro di Kumbulla, però, è ancora tutto da scrivere. Il giocatore è finito nel mirino di diverse squadre, tra cui inizialmente la Juventus, poi l’Inter e infine la Lazio. Ed ecco allora che Verona-Inter di domani potrebbe essere una sorta di passaggio di consegne per il difensore gialloblu, che sicuramente gradirebbe indossare la maglia nerazzurra. La società però al momento in vantaggio sembrerebbe essere proprio quella biancoceleste, forte anche di un’offerta di circa 30 milioni di euro che, però, non sembra ancora soddisfare i veronesi. E allora chissà che Beppe Marotta e Piero Ausilio non possano avere una corsia preferenziale, magari sfruttando anche uno dei giovani più interessanti, già in prestito al club gialloblu: Eddie Salcedo. Insomma, tutte ipotesi di mercato per ora, certo. Ma per Kumbulla, quella di domani, potrebbe essere una sfida al suo futuro.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Moratti netto: «Gli scudetti sono 20! Nel 2006 le prime due avevano truffato»

Massimo Moratti netto sulla vittoria degli scudetti dell'Inter: venti come giusto che sia. Poi elogio…

29 Aprile 2024 - 9:21

Inter-Torino 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Torino 2-0 ha avviato una domenica entusiasmante di festa, proseguita poi con la lunghissima parata…

29 Aprile 2024 - 9:10

Casini: «Gap Inter-Salernitana? Spiego! Debiti, ci sono criteri Uefa»

Casini ha parlato a tutto tondo sulla riforma della Serie A, tema nuovamente in ballo…

29 Aprile 2024 - 9:06

Casini: «Dumfries-Theo Hernandez? Gesto che può creare danni!»

Casini ha parlato del gesto di Dumfries nei confronti di Theo Hernandez durante la festa…

29 Aprile 2024 - 8:54

Calvarese discutibile: «Tameze? Non si spiega il Var! Non è Dogso»

Calvarese fa la moviola di Inter-Torino e va contro il Var di Paolo sul rosso…

29 Aprile 2024 - 8:32

Inter-Torino (2-0), Mkhitaryan brilla. Tutti dal 6 in su: le pagelle − TS

Inter-Torino è finita 2-0 grazie alla doppietta di Calhanoglu. A brillare è Mkhitaryan, che ha…

29 Aprile 2024 - 8:24