Focus

Kolarov e la svolta di fine stagione. Inter, dove lo utilizzerà Conte?

Condividi

Kolarov e l’Inter non sono mai stati così vicini (QUI le ultime). Dopo un lungo corteggiamento il giocatore serbo questa volta sembra davvero a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Dove potrà essere utile?

DOMANDA – Aleksandar Kolarov e l’Inter si sono a lungo inseguiti ora l’ex Manchester City e Lazio è pronto ad arrivare alla coorte di Antonio Conte. Ma dove potrà inserirlo il tecnico nerazzurro nel suo scacchiere tattico?

SVOLTA – Kolarov oltre all’esperienza, fisicità e un gran sinistro (7 gol e 5 assist nell’ultima stagione alla Roma) porta nell’Inter anche la duttilità richiesta da Antonio Conte. Col il passare degli anni il serbo classe 1985 ha ampliato il suo raggio d’azione arretrando. Quello di terzino sinistro rimane il suo ruolo principale. Nelle ultime 9 partite stagionali Paulo Fonseca ha però varato la difesa a tre tanto cara al tecnico nerazzurro. E qui è arrivata la svolta che può aver convinto Conte. Nelle prime due partite con il 3-4-2-1 Kolarov è stato schierato come quinto nel centrocampo, poi l’arretramento a terzo di sinistra con il compito di impostare.

RISPOSTA – Kolarov andrà quindi a completare il reparto difensivo nerazzurro alternandosi con Alessandro Bastoni come terzo di sinistra. Il serbo garantisce spinta e un gran piede per lanci e passaggi filtranti oltre a un’arma in più sui calci piazzati. Occhio ovviamente al ruolo di quinto a sinistra come sostituto di Ashley Young, magari in quelle sfide in cui i nerazzurri devono difendere il vantaggio già maturato. Ovvero quello che – con le dovute proporzioni – fa Danilo D’Ambrosio sulla destra. Come sempre sarà però il campo a parlare. Senza dubbio ad oggi l’Inter e Conte aggiungono una nuova importante pedina nello scacchiere nerazzurro. Un giocatore che nelle ultime tre stagioni di Serie A ha garantino 100 presenze condite con 17 gol e 16 assist.

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Zirkzee, l’Inter si defila? Intrigo di mercato in vista col Bologna – TS

Zirkzee ha avuto una stagione strepitosa finora, nonostante nelle ultime giornate abbia segnato meno. Su…

4 Maggio 2024 - 8:58

Audero a caccia del tris! Nel suo futuro non l’Inter, ma la Serie A?

Emil Audero stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il portiere italo-indonesiano dovrebbe collezionare la sua terza titolarità…

4 Maggio 2024 - 8:53

VIDEO – Torino-Bologna 0-0, Serie A: gli highlights della partita

Torino-Bologna, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

4 Maggio 2024 - 8:37

Un Sassuolo traballante sfida l’Inter: solo un ex dal 1′, due in dubbio − CdS

Questa sera il Sassuolo sfida l'Inter per cercare l'impresa. Ballardini, penultimo in classifica, ha ancora…

4 Maggio 2024 - 8:21

Serie A, oggi un altro anticipo prima di Sassuolo-Inter: le partite

Dopo il bruttissimo match di ieri, Torino-Bologna finito inevitabilmente 0-0, si spera che oggi in…

4 Maggio 2024 - 8:16

Sassuolo-Inter LIVE oggi: in diretta tutti gli aggiornamenti in vista della partita

Sassuolo-Inter si gioca per la trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024: segui LIVE su Inter-News.it…

4 Maggio 2024 - 8:10