Focus

Kolarov specialista dei calci piazzati. Meglio di lui solo Messi: i numeri

Aleksander Kolarov è sempre più vicino all’Inter (qui le ultime). I nerazzurri accoglierebbero un calciatore di esperienza e specialista dei calci piazzati. Negli ultimi tre anni, infatti, è il calciatore ad aver segnato più calci di punizione diretti in Europa dopo Lionel Messi. L’analisi di “Sky Sport”

SPECIALISTA – Aleksander Kolarov è sempre più vicino all’Inter. Se dovesse approdare ai nerazzurri, la squadra di Conte accoglierebbe un calciatore dal rendimento costante e di grande esperienza. L’esterno serbo, inoltre, andrebbe a risolvere uno dei problemi più annosi che l’Inter ha manifestato negli ultimi anni: i gol su calcio di punzione. L’Inter, infatti, non segna su punizione diretta dal 17 aprile 2018 quando Joao Cancelo trafisse il Cagliari. Un bottino estremamente magro per una squadra che vanta numerosi calciatori capaci di essere pericolosi con tiri da fuori.

IL DATO – Secondo l’analisi di Sky Sport Kolarov, da quando è approdato alla Roma nel 2017, ha segnato 5 gol su calcio di punizione. Complessivamente, negli ultimi 3 anni, il serbo ha segnato 7 gol su calcio piazzato, piazzandosi al secondo posto di questa particolare classifica che coinvolge i 5 migliori campionati europei. Davanti a lui solo Lionel Messi, autore di ben 17 reti su punizione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.