Focus

Kolarov riscrive il suo ruolo nella rosa dell’Inter? Opzione in più per Conte

Aleksandar Kolarov ritorna titolare in Inter-Milan, quasi 3 mesi dopo l’ultima volta. E si riscopre un’arma in più per Conte.

RIPARTENZA – L’ultima presenza da titolare di Aleksandar Kolarov risaliva a Inter-Parma dello scorso 31 ottobre. Da lì in poi una prolungata assenza per la positività al Coronavirus, e poi una condizione da recuperare. Fino a ieri sera. Antonio Conte fa turnover e lo lancia dal 1′, al posto di Alessandro Bastoni sul centro-sinistra della difesa. La prestazione non è pienamente sufficiente, perché sul serbo pesa il momentaneo vantaggio del Milan. Ma nella ripresa la musica cambia: per l’Inter, per Kolarov e forse non solo in quei cinquantacinque minuti.

NOVITÀ – Nel secondo tempo, infatti, Conte ridisegna l’Inter, e schiera un inedito 4-3-1-2. E Kolarov torna ricoprire il ruolo di una vita, quello di terzino sinistro. Le contingenze della partita (superiorità numerica e risultato da ribaltare) portano lui e compagni ad alzare notevolmente il baricentro, quindi in realtà opera come fluidificante a tutto campo. E si applica nella posizione di laterale mancino con l’abnegazione dei tempi migliori. Nell’assedio del secondo tempo è l’arciere sinistro, e tra lui e Achraf Hakimi contribuiscono a tenere schiacciato il Milan al centro. Considerando le scarse prestazioni, fin qui, come terzo di difesa, è quindi lecito attenderselo come un’arma in più sulla sinistra. Dove Ashley Young e Ivan Perisic non brillano affatto, e in cui Kolarov potrebbe provare a rinverdire i fasti della sua carriera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh