Focus

Kolarov riscrive il suo ruolo nella rosa dell’Inter? Opzione in più per Conte

Aleksandar Kolarov ritorna titolare in Inter-Milan, quasi 3 mesi dopo l’ultima volta. E si riscopre un’arma in più per Conte.

RIPARTENZA – L’ultima presenza da titolare di Aleksandar Kolarov risaliva a Inter-Parma dello scorso 31 ottobre. Da lì in poi una prolungata assenza per la positività al Coronavirus, e poi una condizione da recuperare. Fino a ieri sera. Antonio Conte fa turnover e lo lancia dal 1′, al posto di Alessandro Bastoni sul centro-sinistra della difesa. La prestazione non è pienamente sufficiente, perché sul serbo pesa il momentaneo vantaggio del Milan. Ma nella ripresa la musica cambia: per l’Inter, per Kolarov e forse non solo in quei cinquantacinque minuti.

NOVITÀ – Nel secondo tempo, infatti, Conte ridisegna l’Inter, e schiera un inedito 4-3-1-2. E Kolarov torna ricoprire il ruolo di una vita, quello di terzino sinistro. Le contingenze della partita (superiorità numerica e risultato da ribaltare) portano lui e compagni ad alzare notevolmente il baricentro, quindi in realtà opera come fluidificante a tutto campo. E si applica nella posizione di laterale mancino con l’abnegazione dei tempi migliori. Nell’assedio del secondo tempo è l’arciere sinistro, e tra lui e Achraf Hakimi contribuiscono a tenere schiacciato il Milan al centro. Considerando le scarse prestazioni, fin qui, come terzo di difesa, è quindi lecito attenderselo come un’arma in più sulla sinistra. Dove Ashley Young e Ivan Perisic non brillano affatto, e in cui Kolarov potrebbe provare a rinverdire i fasti della sua carriera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.