FocusPrimo Piano

Kolarov fuori dai nuovi progetti dell’Inter di Conte, ma nel 3-5-2 ha una chance unica

Kolarov rientra tra gli indisponibili dell’Inter a causa della positività al Covid-19, ma ci sono anche altri motivi che lo tengono ai margini. La filosofia di Conte è cambiata rispetto a quella che l’ha portato a Milano, al suo rientro dovrà reinventarsi

INIZIO FRENATO – L’avventura di Aleksandar Kolarov a Milano da terzo di difesa è iniziata (male) ed è finita (momentaneamente). Il Coronavirus tiene ai box il classe ’85 serbo, che attende l’esito del tampone per poter rientrare in gruppo. Difficile però che riesca a rientrare nei piani di Antonio Conte, che in queste settimane ha fatto un passo indietro rispetto ai progetti estivi. E le prestazioni super di Alessandro Bastoni da terzo mancino non aiutano di certo Kolarov, che ha perso subito il posto da titolare. Potrà rientrare nelle rotazioni, ma con caratteristiche completamente diverse. Però c’è un “paracadute” tattico.

NUOVO RUOLO – Il passaggio dal 3-4-1-2 al 3-5-2 dà un’occasione a Kolarov che, una volta superato questo periodo, dovrà rimettersi in gioco e potrà farlo in nuovo ruolo. Conte ha rimesso la difesa a cinque (in fase di copertura) come priorità a discapito dell’attacco a quattro (in fase di spinta), ecco perché Kolarov da esterno sinistro potrebbe trovare la sua consacrazione nell’Inter. Essendo più difensivo di Ivan Perisic, può giocarsi la maglia da titolare con Ashley Young, che oggi garantisce equilibrio sulla fascia sinistra. A differenze dell’inglese, Kolarov ha fisicità e tecnica superiore. Un’arma in più per il 3-5-2 di Conte. L’Inter lo aspetta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.