Focus

Kolarov diventa un mistero: ennesima versione per il numero 11 dell’Inter

Kolarov ha un piede e mezzo fuori dall’Inter. O forse no. Il 36enne serbo è scalato in fondo alle gerarchie di Inzaghi, che fa intendere quali sono i piani dell’attuale numero 11 nerazzurro

BENE MA NON BENISSIMO – La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Juventus (vedi dichiarazioni) offre uno spunto interessante, che va oltre la Supercoppa Italiana in programma a San Siro. Il tecnico nerazzurro elogia Aleksandar Kolarov, sostenendo che in questo momento «sta molto bene fisicamente» e probabilmente avrebbe meritato/meriterebbe di trovare più spazio. Le scelte di Inzaghi, però, non stanno premiando l’attuale numero 11 nerazzurro. Anzi, la recente esclusione in Inter-Lazio (vedi focus) ha creato un precedente ambiguo. Kolarov è ai margini dell’Inter per scelta tecnica e non per problemi fisici? In ogni caso, è palese sia di troppo.

FUTURO DA DEFINIRE – Nei giorni scorsi si è ipotizzato addirittura il ritiro anticipato ma a questo punto tocca rivedere gli scenari. Forse il classe ’85 serbo cerca semplicemente spazio in questo finale di carriera. E l’Inter di Inzaghi non può garantirglielo. Non è la prima scelta mancina da quando Federico Dimarco ha invertito le gerarchie sia da alter ego di Alessandro Bastoni sia di Ivan Perisic, pertanto a Kolarov resta pochissimo spazio. La stima di Inzaghi non basta. Dopo la Supercoppa Italiana verrà discusso seriamente il suo futuro imminente in maglia nerazzurra. L’addio di Kolarov all’Inter è l’ipotesi più quotata come uscita nel mercato di gennaio. Bisogna trovare la quadratura del cerchio contrattuale (rescissione consensuale con o senza buonuscita?) e il sostituto low cost sulla sinistra. Che sia un difensore o un centrocampista poco importa: all’Inter di Inzaghi ora non serve un doppione di Dimarco ma un profilo in grado di rimpiazzare Kolarov. Che nella rosa nerazzurra rappresenta l’ultima scelta (insieme a Martin Satriano, ndr).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.