Focus

Kolarov diventa un mistero: ennesima versione per il numero 11 dell’Inter

Kolarov ha un piede e mezzo fuori dall’Inter. O forse no. Il 36enne serbo è scalato in fondo alle gerarchie di Inzaghi, che fa intendere quali sono i piani dell’attuale numero 11 nerazzurro

BENE MA NON BENISSIMO – La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Juventus (vedi dichiarazioni) offre uno spunto interessante, che va oltre la Supercoppa Italiana in programma a San Siro. Il tecnico nerazzurro elogia Aleksandar Kolarov, sostenendo che in questo momento «sta molto bene fisicamente» e probabilmente avrebbe meritato/meriterebbe di trovare più spazio. Le scelte di Inzaghi, però, non stanno premiando l’attuale numero 11 nerazzurro. Anzi, la recente esclusione in Inter-Lazio (vedi focus) ha creato un precedente ambiguo. Kolarov è ai margini dell’Inter per scelta tecnica e non per problemi fisici? In ogni caso, è palese sia di troppo.

FUTURO DA DEFINIRE – Nei giorni scorsi si è ipotizzato addirittura il ritiro anticipato ma a questo punto tocca rivedere gli scenari. Forse il classe ’85 serbo cerca semplicemente spazio in questo finale di carriera. E l’Inter di Inzaghi non può garantirglielo. Non è la prima scelta mancina da quando Federico Dimarco ha invertito le gerarchie sia da alter ego di Alessandro Bastoni sia di Ivan Perisic, pertanto a Kolarov resta pochissimo spazio. La stima di Inzaghi non basta. Dopo la Supercoppa Italiana verrà discusso seriamente il suo futuro imminente in maglia nerazzurra. L’addio di Kolarov all’Inter è l’ipotesi più quotata come uscita nel mercato di gennaio. Bisogna trovare la quadratura del cerchio contrattuale (rescissione consensuale con o senza buonuscita?) e il sostituto low cost sulla sinistra. Che sia un difensore o un centrocampista poco importa: all’Inter di Inzaghi ora non serve un doppione di Dimarco ma un profilo in grado di rimpiazzare Kolarov. Che nella rosa nerazzurra rappresenta l’ultima scelta (insieme a Martin Satriano, ndr).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh