Focus

Keita usato sicuro. Ecco perché può essere una soluzione giusta

L’Inter è sempre al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Al momento le priorità sono un esterno destro ma anche quella di trovare un attaccante da affiancare a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Keita Balde è l’opzione numero uno, ecco perché sarebbe la soluzione giusta. 

USATO SICURO – Keita non è nuovo all’Inter. I nerazzurri infatti già lo hanno visto agire a San Siro nel 2018-2019 con Luciano Spalletti in panchina. Con il tecnico toscano Keita è stato un’arma importante collezionando 29 presenze totali con 5 reti e 2 assist per un totale di 1045 minuti giocati. Keita è stato anche decisivo per la qualificazione in Champions League all’ultima giornata contro l’Empoli dove segnò il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro con un dribbling e tiro secco dal limite dell’area. Quella prestazione però fu macchiata da una sciocchezza colossale quando strattonò il portiere dei toscani vanificando il gol di Marcelo Brozovic in ripartenza a porta vuota lasciando l’Inter in dieci per gli ultimi minuti di fuoco. Keita è l’usato sicuro con Inzaghi che lo ha già allenato alla Lazio.

QUESTIONE MERCATO – Il Monaco non sembra disposto a tenere Keita e lo potrebbe lasciar partire in prestito con diritto di riscatto, l’opzione preferita dell’Inter in questo mercato (vedi articolo). Al momento l’attaccante si trova in Liguria dove si sta allenando in solitudine. Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, sogna il ritorno dopo la passata stagione del senegalese ma l’ingaggio è alto. L’Inter sembra l’opzione numero uno con Keita che andrebbe ad occupare lo slot della quarta punta (se non addirittura terza). Alexis Sanchez deve convincere la società e Inzaghi a credere ancora in lui. Vedremo se il cileno ci riuscirà e se alla fine Keita tornerà a Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.