Focus

Kehrer nel PSG: il pupillo di Ausilio e il gol dell’ex all’Inter senza esserlo

Condividi

Kehrer e l’Inter sono legati da un passato tortuoso durato mesi senza mai potersi incontrare ufficialmente, sebbene ci siano documenti a dimostrazione del contrario. Il protagonista del gol parigino in PSG-Inter è un pupillo mancato di Ausilio

KEHRER NERAZZURRO – L’1-0 di Macao al 40′ porta una firma “nota” in casa nerazzurra, pur non trattandosi di un ex di fatto. E chissà cosa sarebbe potuto succedere se Thilo Kehrer avesse giocato PSG-Inter (vedi analisi tattica) a maglie invertite… Sì, perché Kehrer sarebbe dovuto essere il grande colpo di mercato (a parametro zero) dell’Inter in prospettiva nel lontano 2015 quando, svincolatosi dallo Schalke 04 dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto, scelse la Milano nerazzurra per fare il salto di qualità in carriera. Poi l’Inter, minacciata dai tedeschi, bloccò tutto per evitare problemi con la FIFA e rese nullo il contratto depositato in Lega Serie A. Storia recente, neppure troppa. In pratica Piero Ausilio aveva portato a casa lo sconosciuto e talentuoso classe ’96 tedesco per il quale il Paris Saint-Germain appena un anno fa dovette sborsare ben 37 milioni di euro. Da 0 a 37 in un paio di anni, incredibile.

PUPILLO DI AUSILIO – In questi due anni, ormai tre, di cose ne sono successe, basti pensare che – perso Kehrer – l’Inter ha dirottato il suo futuro difensivo su Milan Skriniar, classe ’95 arrivato nell’estate 2017 per una valutazione complessiva molto simile a quella del tedesco per il PSG e oggi patrimonio assoluto della società nerazzurra, che considera il suo valore almeno triplicato, tralasciando che lo reputa incedibile. Skriniar all’Inter, Kehrer al PSG. L’amarezza per Ausilio resta, perché avrebbe fatto di tutto – anche prima del grosso investimento fatto dai francesi – per portare Kehrer ad Appiano Gentile, però in fin dei conti non ci si può lamentare: la difesa oggi è la vera certezza dell’Inter, che riparte da Skriniar. Nonostante proprio Skriniar abbia bucato la marcatura sul colpo di testa di Kehrer in PSG-Inter… Corsi e ricorsi storico-calcistici che fanno da contorno a questa particolare estate di calcio giocato e non.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO – Lecce-Monza 1-1 Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Monza, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 22:57

Lazio, ci pensa Zaccagni contro il Verona! Mandas salva nel finale

La Lazio vince contro il Verona con il risultato di 1-0 e si avvicina ancora…

27 Aprile 2024 - 22:38

Furlani per il suo leader: «Abbiamo un allenatore, si chiama Pioli!»

L'AD del Milan Giorgio Furlani prende posizione in merito al toto-allenatori degli ultimi giorni ed…

27 Aprile 2024 - 22:31

Sportiello, che imbarazzo: «Inter ha vinto Scudetto, noi campionato ottimo»

Il secondo portiere del Milan, Marco Sportiello, oggi titolare con la Juventus ha parlato su…

27 Aprile 2024 - 22:12

Dumfries, intoppo sul rinnovo? L’Inter tiene vive due piste in Serie A

C'è anche Denzel Dumfries tra i giocatori a cui l'Inter vuole rinnovare il contratto, sempre…

27 Aprile 2024 - 22:01

Inzaghi cambia e sperimenta con l’Inter Campione d’Italia! La probabile formazione

Inzaghi e l'Inter ritrovano i propri tifosi a San Siro dopo che l'aritmetica ha sancito…

27 Aprile 2024 - 21:41