Focus

Kehrer nel PSG: il pupillo di Ausilio e il gol dell’ex all’Inter senza esserlo

Kehrer e l’Inter sono legati da un passato tortuoso durato mesi senza mai potersi incontrare ufficialmente, sebbene ci siano documenti a dimostrazione del contrario. Il protagonista del gol parigino in PSG-Inter è un pupillo mancato di Ausilio

KEHRER NERAZZURRO – L’1-0 di Macao al 40′ porta una firma “nota” in casa nerazzurra, pur non trattandosi di un ex di fatto. E chissà cosa sarebbe potuto succedere se Thilo Kehrer avesse giocato PSG-Inter (vedi analisi tattica) a maglie invertite… Sì, perché Kehrer sarebbe dovuto essere il grande colpo di mercato (a parametro zero) dell’Inter in prospettiva nel lontano 2015 quando, svincolatosi dallo Schalke 04 dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto, scelse la Milano nerazzurra per fare il salto di qualità in carriera. Poi l’Inter, minacciata dai tedeschi, bloccò tutto per evitare problemi con la FIFA e rese nullo il contratto depositato in Lega Serie A. Storia recente, neppure troppa. In pratica Piero Ausilio aveva portato a casa lo sconosciuto e talentuoso classe ’96 tedesco per il quale il Paris Saint-Germain appena un anno fa dovette sborsare ben 37 milioni di euro. Da 0 a 37 in un paio di anni, incredibile.

PUPILLO DI AUSILIO – In questi due anni, ormai tre, di cose ne sono successe, basti pensare che – perso Kehrer – l’Inter ha dirottato il suo futuro difensivo su Milan Skriniar, classe ’95 arrivato nell’estate 2017 per una valutazione complessiva molto simile a quella del tedesco per il PSG e oggi patrimonio assoluto della società nerazzurra, che considera il suo valore almeno triplicato, tralasciando che lo reputa incedibile. Skriniar all’Inter, Kehrer al PSG. L’amarezza per Ausilio resta, perché avrebbe fatto di tutto – anche prima del grosso investimento fatto dai francesi – per portare Kehrer ad Appiano Gentile, però in fin dei conti non ci si può lamentare: la difesa oggi è la vera certezza dell’Inter, che riparte da Skriniar. Nonostante proprio Skriniar abbia bucato la marcatura sul colpo di testa di Kehrer in PSG-Inter… Corsi e ricorsi storico-calcistici che fanno da contorno a questa particolare estate di calcio giocato e non.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.