Focus

Juventus-Inter, un tempo si parlava di alibi dei perdenti. Ora fa comodo

Juventus-Inter, finale di Coppa Italia, ha visto trionfare la squadra di Inzaghi che ribalta il risultato nei tempi supplementari. I nerazzurri terminano la stagione da imbattuti contro la squadra di Allegri, un dato che già di per sé dice moltissimo ma ovviamente è molto più comodo indirizzare l’argomento su quello che una volta era l’alibi dei perdenti

UN SOLO ARGOMENTO – Juventus-Inter è stata una finale di Coppa Italia molto combattuta, divertente ed esaltante. I nerazzurri sbloccano il risultato dopo appena 6 minuti, poi rinunciano a giocare e i bianconeri ribaltano meritatamente tutto. L’Inter non si dà per vinta e riapre il discorso con un rigore conquistato da Lautaro Martinez e realizzato da Hakan Calhanoglu. Nei tempi supplementari arriva il sorpasso sempre dagli undici metri con Ivan Perisic e il definitivo 2-4 sempre a firma del croato.

TEMPI ANDATI – Due rigori, entrambi sacrosanti (vedi moviola), diventati oggetto di discussione praticamente dal triplice fischio di Paolo Valeri. Perché ovviamente parlare di calcio e meriti non piace a nessuno, soprattutto a chi si trova a dover commentare la stagione bianconera, costellata di alti e bassi, zero titoli e zero vittorie contro l’Inter di Simone Inzaghi. Su quattro incontri stagionali, infatti, la Juventus non è mai riuscita a battere l’Inter, perdendo tre volte e pareggiando una. Basterebbe già questo dato per avere ben chiara la situazione, ma probabilmente costa meno fatica indirizzare l’argomento su quello che una volta era l’alibi dei perdenti. Bei tempi andati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.