Focus

Juventus-Inter sconfitta amara: diventi stimolo per la prossima stagione

La sconfitta dell’Inter contro la Juventus brucia ancora. E può essere sfruttata per trovare nuovi stimoli nella prossima stagione.

SCONFITTA INASPETTATA – Juventus-Inter è stata la terza sconfitta in stagione in Serie A. Per i nerazzurri ovviamente, ché i bianconeri hanno vissuto un’annata diciamo diversa. Una sconfitta ininfluente ai termini della classifica, ma decisamente bruciante. Che resta nella mente. Una piccola macchia in un 2021 trionfale. Che però resta lì a rovinare uno stupendo abito. Dato che il risultato non si può cambiare tanto vale cercare di sfruttare il tutto in chiave positiva.

STIMOLO ESTERNO – Le squadre vanno stimolate. Soprattutto dopo una stagione come questa. L’Inter dopo un 2020/2021 trionfale potrebbe rilassarsi. Ritenersi superiore a tutti come per un diritto ormai acquisito. Può capitare essendo campioni d’Italia. Perdendo dunque mordente, grinta, quella tenacia feroce che tanto è stata importante per arrivare a questo risultato. Cosa può stimolare la squadra a lottare ancora? Una sconfitta immeritata, ingiusta, condizionata contro uno dei principali avversari è un buon esempio.

AVVERSARIO PER IL CAMPIONATO – Uno stimolo esterno aiuta a trovare nuove motivazioni. Un “nemico” esterno, da usare come spauracchio per mettere nuova benzina. Dimostrare di nuovo la propria superiorità, in modo diretto e non solo coi punti di vantaggio. Ribaltando, in modo ideale, un risultato quantomeno difficile da digerire. Senza ovviamente fare di Inter-Juventus l’unico obiettivo stagionale. Con una nota a margine: quest’anno la Juventus non è stata una contendente diretta per il titolo. Una novità rilevante negli ultimi dieci anni. L’anno prossimo potrebbe non essere così. E quindi lo stimolo valere doppio.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.