Focus

Juventus-Inter, già sfida scudetto? La colpa è anche di chi insegue!

Al ritorno della pausa per le nazionali, ci sarà il tanto atteso derby d’Italia in campionato. Juventus e Inter al momento hanno staccato le inseguitrici in classifica, risultate nettamente inferiori alle aspettative.

CLASSIFICA – Tra le previsioni estive per il campionato di Serie A 2023-24, era difficile pronosticare un antipasto di scontro scudetto già a fine novembre. Infatti, Juventus e Inter si sfideranno nel derby d’Italia con rispettivamente sei e otto punti di vantaggio sul Milan terzo in classifica. Stefano Pioli vive una posizione molto delicata, come l’ha vissuta anche Rudi Garcia prima dell’esonero e il subentro di Walter Mazzarri al Napoli. Tra chi si credeva contendente al titolo nazionale, sicuramente sono da segnalare le delusioni di Lazio e Roma. Emblematico il derby giocato domenica con una notevole carenza di qualità in campo. Restano al momento tra le posizioni europee la Fiorentina e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, anche dopo diverse cessioni importanti in estate come Zapata e Hojlund.

CORSA A DUE – Messo in evidenza il divario tra Inter e Juventus con il resto del campionato, c’è da dare ulteriore importanza al derby d’Italia in arrivo il 26 novembre allo Stadium di Torino. L’Inter è chiamata a una vera e propria impresa, in quanto la Juventus arriva da 5 vittorie nelle ultime 5 giornate di campionato. In casa i bianconeri contano solo un pareggio a inizio stagione contro il Bologna, seguito da tutte vittorie interne. La squadra di Inzaghi deve infrangere questo record dei rivali, come fatto contro l’Atalanta. Ottenendo i 3 punti, si potrà concentrare sulle altre due trasferte importantissime che seguono, quali Benfica e Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.