FocusPrimo Piano

Juventus-Inter gara del destino di Conte, torna l’atteggiamento difensivo?

Conte come sceglierà di giocare Juventus-Inter? Il tecnico potrebbe rispolverare l’atteggiamento che ha portato allo scudetto.

GARA UNICA – Juventus-Inter non è una gara qualunque. Non lo è mai stata, ma l’arrivo di Conte ci ha aggiunto un bel carico. La partita di sabato non fa eccezione. Anche se i nerazzurri non hanno alcuna spinta dalla classifica visto che il titolo è già stato vinto matematicamente. Questo influirà sull’impostazione tattica?

CAMBIAMENTO – Contro Sampdoria e Roma l’Inter ha un filo allentato la tensione. Si è dimostrata una grande squadra, capace di vincere e giocare bene anche senza obiettivi reali. Ma non si è più vista quell’impostazione difensiva che ha accompagnato gli ultimi mesi della corsa scudetto. Un’idea che invece Conte potrebbe riproporre coi bianconeri.

ATTEGGIAMENTO – Il motivo è che la pressione di vincere è tutta sulla Juventus. Gli uomini di Pirlo devono conquistare ogni punto per sperare di entrare in Champions League. Questo li obbliga almeno sulla carta a fare la partita, a tenere palla. Un concetto che ha un rafforzativo: i bianconeri già di loro sono la seconda squadra in Serie A per possesso medio. Conte quindi potrebbe scegliere di assecondare questa tendenza, riportando la sua Inter a giocare col baricentro basso, cercando le ripartenze. Con l’obiettivo di vincere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.