FocusPrimo Piano

Juventus-Inter gara del destino di Conte, torna l’atteggiamento difensivo?

Conte come sceglierà di giocare Juventus-Inter? Il tecnico potrebbe rispolverare l’atteggiamento che ha portato allo scudetto.

GARA UNICA – Juventus-Inter non è una gara qualunque. Non lo è mai stata, ma l’arrivo di Conte ci ha aggiunto un bel carico. La partita di sabato non fa eccezione. Anche se i nerazzurri non hanno alcuna spinta dalla classifica visto che il titolo è già stato vinto matematicamente. Questo influirà sull’impostazione tattica?

CAMBIAMENTO – Contro Sampdoria e Roma l’Inter ha un filo allentato la tensione. Si è dimostrata una grande squadra, capace di vincere e giocare bene anche senza obiettivi reali. Ma non si è più vista quell’impostazione difensiva che ha accompagnato gli ultimi mesi della corsa scudetto. Un’idea che invece Conte potrebbe riproporre coi bianconeri.

ATTEGGIAMENTO – Il motivo è che la pressione di vincere è tutta sulla Juventus. Gli uomini di Pirlo devono conquistare ogni punto per sperare di entrare in Champions League. Questo li obbliga almeno sulla carta a fare la partita, a tenere palla. Un concetto che ha un rafforzativo: i bianconeri già di loro sono la seconda squadra in Serie A per possesso medio. Conte quindi potrebbe scegliere di assecondare questa tendenza, riportando la sua Inter a giocare col baricentro basso, cercando le ripartenze. Con l’obiettivo di vincere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh