FocusPrimo Piano

Juventus-Inter decisa dal VAR: Rabiot ha ragione ma sbaglia il conteggio

Juventus-Inter dura quasi due ore in campo a causa dell’intervento del VAR. Che rappresenta l’unico mezzo in grado di correggere gli errori dell’arbitro in campo. Le polemiche continueranno ancora per un po’, giusto per cercare altri alibi nella sconfitta. L’importante è tenersi a distanza dai calcoli matematici dello juventino Rabiot, che non brilla per dialettica

VAR PROTAGONISTA – Stamattina è possibile parlare di Juventus-Inter (vedi video) terminata 0-1 solo ed esclusivamente grazie al VAR. La prestazione dell’arbitro Massimiliano Irrati (vedi moviola) in campo è insufficiente. Per sua fortuna la tecnologia gli va in aiuto, correggendo gli errori macroscopici fatti. Non è il caso di tornare sulle polemiche arbitrali. Perché, diciamocela tutta, se il bianconero Adrien Rabiot (vedi dichiarazioni) la fa fuori dal vaso, è colpa di chi glielo permette. E certe dichiarazioni vanno bene solo ai tifosi da bar, che non accettano la sconfitta ma cercano alibi nella sconfitta. Sono chiacchiere da bar, appunto. Tipiche di qualsiasi partita. Sempre presenti in Italia dopo quelle a tinte bianconerazzurre. Non se ne può proprio fare a meno…

PROF. RABIOT – Il centrocampista francese sostiene che Juventus-Inter si sia giocata in 11 contro 12. E probabilmente ha ragione, ma sbaglia il conteggio della squadra arbitrale a supporto delle due squadre. Sarebbe più giusto dire 12 contro 13, no? Del resto, il VAR Paolo Silvio Mazzoleni e l’AVAR (Assistente del VAR, ndr) Matteo Passeri correggono l’arbitro Irrati, decidendo di fatto il risultato finale del Derby d’Italia. Effettivamente – come dice Rabiot – l’uomo in più per l’Inter c’è, ma non è quello in campo… E se servono addirittura due arbitri esterni a sistemare le cose, c’è da preoccuparsi. Ora resta solo da spiegare una cosa, che forse a Rabiot sfugge: perché sul tabellino di Juventus-Inter per l’Inter è segnato il gol di Hakan Calhanoglu su rigore anziché il grottesco autogol della Juventus? Ah, già… Grazie – almeno in parte – VAR: Juventus-Inter stavolta si chiude senza beffa, nonostante gli errori arbitrali in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.