Focus

Juventus-Inter, a centrocampo è scontro fisico: Barella è avvisato

Juventus-Inter vedrà uno scontro anche fisico a centrocampo. Barella in particolare dovrà dimostrare di aver imparato dall’ultimo precedente.

LOTTA A CENTROCAMPO – L’ultimo Juventus-Inter è ancora fresco nella memoria. E allora in vista della finale di Coppa Italia va sottolineato un fatto dell’ultima sfida. Lo scontro fisico a centrocampo. La rinascita di Rabiot, l’apporto dinamico di Zakaria, l’intensità di Locatelli sono stati un problema per i dirimpettai nerazzurri. In particolare per uno, il numero 23 Barella.

AVVERSARI CON PIÙ FISICO – Contro la Juventus tutta l’Inter ha giocato una gara principalmente di sacrificio. Ma Barella ha vissuto proprio una serata di grande difficoltà. Sovrastato in particolare da Rabiot, superiore come fisico e pari come corsa. Il sardo non è mai riuscito a smarcarsi dal francese, che lo ha quasi cancellato dal campo. E quando ci è riuscito, cercando magari uno sbocco in fascia, è finito nelle grinfie di Morata. Un altro che fisicamente lo ha sovrastato. Una serata difficile che impone una strategia nuova per la finale di Coppa Italia.

CRESCITA – Barella è un giocatore di grande corsa e dinamismo. Che spesso approccia le partite come un’onda: va dritto e continua ad andare dritto. Prima o poi qualcosa succederà. E infatti succede. La Juventus però già in campionato gli ha preparato una trappola. Non basterà quindi continuare a sbattere sull’ostacolo aspettando che crolli. Contro avversari più grossi serve una strategia più raffinata. Barella avrà imparato dall’ultima sfida?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh