Focus

Juventus-Inter, a centrocampo è scontro fisico: Barella è avvisato

Juventus-Inter vedrà uno scontro anche fisico a centrocampo. Barella in particolare dovrà dimostrare di aver imparato dall’ultimo precedente.

LOTTA A CENTROCAMPO – L’ultimo Juventus-Inter è ancora fresco nella memoria. E allora in vista della finale di Coppa Italia va sottolineato un fatto dell’ultima sfida. Lo scontro fisico a centrocampo. La rinascita di Rabiot, l’apporto dinamico di Zakaria, l’intensità di Locatelli sono stati un problema per i dirimpettai nerazzurri. In particolare per uno, il numero 23 Barella.

AVVERSARI CON PIÙ FISICO – Contro la Juventus tutta l’Inter ha giocato una gara principalmente di sacrificio. Ma Barella ha vissuto proprio una serata di grande difficoltà. Sovrastato in particolare da Rabiot, superiore come fisico e pari come corsa. Il sardo non è mai riuscito a smarcarsi dal francese, che lo ha quasi cancellato dal campo. E quando ci è riuscito, cercando magari uno sbocco in fascia, è finito nelle grinfie di Morata. Un altro che fisicamente lo ha sovrastato. Una serata difficile che impone una strategia nuova per la finale di Coppa Italia.

CRESCITA – Barella è un giocatore di grande corsa e dinamismo. Che spesso approccia le partite come un’onda: va dritto e continua ad andare dritto. Prima o poi qualcosa succederà. E infatti succede. La Juventus però già in campionato gli ha preparato una trappola. Non basterà quindi continuare a sbattere sull’ostacolo aspettando che crolli. Contro avversari più grossi serve una strategia più raffinata. Barella avrà imparato dall’ultima sfida?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.