Focus

Juventus-Inter 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter purtroppo deve ancora una volta pagare la tassa Torino: esce di nuovo sconfitta dal campo della Juventus e va a -9 dalla vetta, seppur con una partita in meno. I dati ribadiscono tendenze che si ripetono con gli anni, come confermano alcune delle statistiche relative a Juventus-Inter.

DUE – I giocatori dell’Inter espulsi dalla panchina nel corso di questa stagione. Curiosamente sono entrambi portieri: prima di Daniele Padelli ieri sera era toccato a Tommaso Berni contro il Cagliari il 26 gennaio, lui addirittura a fine partita.

QUATTRO – Le partite di Antonio Conte da allenatore come avversario della Juventus. Ha sempre perso: oltre ai due precedenti di questa stagione 2-5 con l’Atalanta il 7 novembre 2009 e 1-5 in Serie B con l’Arezzo il 19 maggio 2007. Ieri è stata la prima volta da ex a Torino.

SEI – Gli Juventus-Inter consecutivi senza un gol ospite, cinque di Serie A e uno di Coppa Italia. L’ultima rete nerazzurra è di Mauro Icardi il 6 gennaio 2015, per firmare al 64′ un pareggio per 1-1. La striscia, ancora aperta, è di 566′ a secco.

UNDICI – Gli anni passati da un gol nerazzurro nel primo tempo di uno Juventus-Inter. L’ultimo a riuscirci è stato Samuel Eto’o il 5 dicembre 2009, al 26′ di una partita peraltro persa 2-1.

TREDICI – I palloni toccati da Romelu Lukaku nei settantasei minuti in cui è stato in campo. Ancora una volta l’attaccante belga è rimasto a secco con le big, cosa già vista in Premier League: zero i gol contro le prime cinque in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.