Focus

Inzaghi, 3-5-2 o col 3-4-1-2? Pre-tattica Inter sul trequartista

Come giocherà l’Inter di Simone Inzaghi? Il nuovo tecnico andrà in continuità col 3-5-2, o rispolvererà Eriksen come trequartista?

CONTINUITÀ – Tra i vantaggi di sostituire Antonio Conte con Simone Inzaghi c’è sicuramente il modulo. Col nuovo tecnico, infatti, l’Inter continuerà con ogni probabilità a giocare col 3-5-2. Modulo che l’allenatore uscente ha impiantato nelle fibre dei calciatori nell’estate 2019, lavorandoci fino ad alzare al cielo il diciannovesimo Scudetto. Dal punto di vista tattico, quindi, nessuno stravolgimento nella formazione nerazzurra. Ma Inzaghi è forse abituato ad aver ancora più qualità in mediana, avendo allenato Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto fino all’altro ieri. Sarà quindi lecito attendersi un approccio più offensivo, da parte dei centrocampisti dell’Inter?

INTERPRETAZIONE – Come amano ripetere i principali esperti di tattica, parlare di moduli è superato: si dovrebbe piuttosto parlare di approccio e interpretazione. I calciatori non svolgono ruoli fissi, muovendosi in una zona predefinita del campo, ma si muovono in maniera fluida. I tifosi dell’Inter non dovranno quindi attendersi un ritorno del trequartista, come nei primi mesi della stagione 2020/21. Più probabile, anzi, che Christian Eriksen riceva maggiore spazio per salire, come piace a lui. E in questo fa fede la fluidità dimostrata da Luis Alberto con Inzaghi (vedi focus). Ma qualsiasi discorso sul modulo della prossima Inter sarebbe pretestuosa pre-tattica.

Eriksen ancora al centro dell’Inter? Dal passato di Inzaghi un segnale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.