Focus

Inzaghi trasforma Pisa-Inter nell’amichevole degli esperimenti

Pisa-Inter è stata affrontata da Inzaghi con delle scelte decisamente particolari. Fin dalle scelte dei titolari il tecnico ha deciso di sperimentare.

APPROCCIO DIFFERENTE – Inzaghi, si sa, non è un tecnico che ama particolarmente sperimentare. Nemmeno in amichevole, dove ruoli e compiti solitamente sono sempre molto simili a quelli delle gare ufficiali. Non è stato così per Pisa-Inter. Una sfida in cui il tecnico praticamente ha deciso di sperimentare in lungo e in largo. Coi titolari e coi cambi.

SCELTE CHE PARLANO – Non possiamo sapere quanto questa decisione sia stata influenzata dall’infortunio di Taremi, l’unico riferimento offensivo rodato a disposizione. Fatto sta che Inzaghi ha preso una serie di decisioni inusuali. A cominciare dalle scelte dei titolari. L’allenatore ha confermato i due giovani a cui sta dando fiducia, Fontanarosa e Kamate. Malgrado fossero tornati dei titolari nei loro ruoli. E ha deciso di partire con Barella nell’inconsueto ruolo di regista, con Zielinski ancora schierato da interno di destra. Infine, per usare un’iperbole, ha rinunciato all’attacco. La coppia Correa-Salcedo infatti non vedeva in campo una vera punta di peso. Non vedeva in campo una punta, verrebbe da dire. Trasformando così l’intero primo tempo in una sorta di grande esercitazione di uscite dal basso senza sfogo verticale. E come aggiunta finale l’Inter ha passato la maggior parte del tempo con una linea difensiva a quattro. Ma gli esperimenti non sono finiti qui. 

PROVE SU PROVE – Anche coi cambi infatti Inzaghi ha proseguito la sua sperimentazione. Mkhitaryan è salito a fare la seconda punta, soprattutto Bastoni ha dato il cambio ad Acerbi, prendendo il ruolo di centrale. Trovandosi spesso a giocare in coppia con Bisseck nella linea a quattro di cui si parlava prima. Oppure in una linea a tre con Carlos Augusto a sinistra. Insomma, il tecnico ha affrontato l’amichevole col Pisa dando alle sue scelte un taglio talmente preciso da risultare unico. Niente prove generali, ma esperimenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.