Focus

Inzaghi tradito dai cambi, inversione rispetto alle partite scorse

In Lazio-Inter di ieri, Simone Inzaghi è stato ‘tradito’ dai suoi cambi. Un’inversione rispetto a quanto visto in altre partite, dove – come contro il Sassuolo o il Verona – a risolvere la partita sono stati proprio i giocatori entrati in campo a gara in corso.

TRADITO DAI CAMBI – I sostituti peggio dei titolari. Si possono riassumere così le scelte di Simone Inzaghi in Lazio-Inter. Proprio i giocatori che entrano a gara in corso, nelle scorse partite, si sono rivelati un’arma vincente per il tecnico nerazzurro. Basti pensare all’ultima partita – quella contro il Sassuolo – ribaltata dopo l’ingresso in campo di Edin Dzeko. O la vittoria in rimonta contro il Verona, firmata dal neoentrato Joaquin Correa. Ieri, invece, i cambi di Simone Inzaghi hanno peggiorato l’andamento della partita. Prestazioni di basso livello, come certificato anche dalle nostre pagelle (vedi articolo).

Inzaghi, scelte sbagliate o poche alternative?

CAMBI FORZATI – Va sottolineato che l’handicap di ieri per Simone Inzaghi era proprio la mancanza di alternative. A centrocampo mancava Arturo Vidal, ma anche il solito Stefano Sensi ancora indisponibile. Mancava anche Hakan Calhanoglu, entrato solo nel finale ma non al 100% a causa di un problema alla caviglia. In attacco si è fatta sentire la stanchezza delle gare in nazionale e del volo intercontinentale per Lautaro Martinez Joaquin Correa, senza contare l’assenza di Alexis Sanchez. Inzaghi tradito dai cambi, è vero. Ma anche e soprattutto per cause di forza maggiore. Un altro fattore, in ogni caso, da correggere il prima possibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.