FocusPrimo Piano

Inzaghi ridisegna l’attacco dell’Inter: addio inaspettato, arrivo confermato e 4 incognite

Inzaghi è stato fin troppo chiaro sulle strategie dell’Inter per completare l’attacco. A circa dieci giorni dalla chiusura del mercato, il tecnico interista ha anticipato le mosse della società. Previsto un solo innesto, anche se i conti non è detto che possano tornare dopo la dolorosa cessione che ha scombinato i piani. Le certezze oggi sembrano essere solo tre. Anzi, due più il prossimo acquisto…

NUOVO ATTACCO – Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Genoa (vedi dichiarazioni) sono interessanti soprattutto in ottica costruzione del nuovo attacco nerazzurro. L’allenatore interista ha ribadito a più ripresa come la cessione di Romelu Lukaku sia stata “inaspettata”. E allo stesso tempo, Inzaghi ha confermato che arriverà un altro attaccante dal mercato, dopo aver richiesto Edin Dzeko a prescindere dall’addio di Lukaku. L’utilizzo dei termini non è banale. Dalla ricostruzione di Inzaghi, Dzeko sarebbe stato il “suo” vice-Lukaku. Pertanto, dal mercato arriverà solo il “nuovo Lukaku”, che riporterà il centravanti bosniaco in panchina. Semplice, no? Più a dirsi che a farsi, sicuramente…

ASSENTI E PRESENTI – Ma non finisce qui. Inzaghi, nel confermare come assenti gli infortunati Alexis Sanchez e Lautaro Martinez, quest’ultimo anche squalificato, ha completato il suo ragionamento citando due giovani che saranno presenti in Inter-Genoa ma forse non oltre. Il classe ’99 Andrea Pinamonti e il classe 2001 Martin Satriano, che hanno fatto coppia nel pre-campionato, come ben documentato dalla classifica marcatori estiva (vedi focus). L’allenatore nerazzurro sembra aver detto tra le righe: “Appena avrò altre due punte a disposizione (il nuovo acquisto e Lautaro Martinez, ndr), dopo un mese e mezzo di ritiro, potrò fare a meno di entrambi. O almeno di uno dei due”. Su Pinamonti c’è l’Empoli (Serie A), su Satriano il Crotone (Serie B).

POKERISSIMO – Chi dimentica Inzaghi, invece, è Eddie Salcedo. Sempre più probabile il ritorno in prestito proprio al Genoa, ma solo dopo la prima sfida a San Siro. L’impressione è che Inzaghi si aspetti un quartetto con tre certezze “titolari” (Lautaro Martinez, Dzeko e il nuovo acquisto al posto di Lukaku) e Sanchez jolly. Ma le condizioni atletiche del cileno potrebbero costringere l’Inter a trattenere uno dei giovani (Satriano?) per non rischiare di farsi trovare un reparto in emergenza a livello numerico. Inzaghi, ovviamente, non ha fatto nomi in conferenza stampa. Si parla del suo pupillo Joaquin Correa (Lazio) e del figlio d’arte Marcus Thuram (Borussia Dortmund) come profili più vicini all’Inter. Dopo le parole di Inzaghi, appare improbabile che possano arrivare in coppia, a prescindere dai nomi. Anche se i conti, forse, non tornano…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.