Focus

Inzaghi può valorizzare Alexis Sanchez: due esempi dalla Lazio

Alexis Sanchez potrebbe trovare nuovi stimoli con Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Il tecnico infatti ha valorizzato due giocatori simili alla Lazio.

MIGLIORARE LE PUNTE – Inzaghi nei suoi anni alla Lazio ha dimostrato di saper lavorare con gli attaccanti. Immobile ne è chiaramente l’esempio principale. Ma il lavoro del tecnico ha migliorato anche altri componenti del reparto offensivo. In particolare due elementi, identificabili più o meno nei canoni della seconda punta. E questo è un discorso che si riverbera su Alexis Sanchez.

NUMERI DIVERSI – I due giocatori sono Keita Baldé e Joaquin Correa. Il salto nei numeri è evidente. Il senegalese è stato allenato da Inzaghi nel suo primo anno da allenatore alla Lazio. Era il 2016-2017. Ed è stato l’unico anno in cui Keita è andato in doppia cifra di gol. In tutta la carriera. In particolare arrivò a 16. Il suo secondo anno più prolifico è il successivo al Monaco. Con 8 reti segnate. L’argentino invece ha lavorato con Inzaghi per tre stagioni, dal 2018-2019. Veniva dal Siviglia dove aveva segnato 5 reti in due anni nella Liga. Cioè quanti nella prima stagione alla Lazio. Poi è salito a 9 e 8. Considerando tutte le competizioni in tre stagioni 30 gol per lui. Non era mai andato in doppia cifra prima.

RILANCIO CILENO – Nella rosa dell’Inter il gicoatore che rientra di più nel profilo è, appunto, quello di Sanchez. Un giocatore che ha trovato il suo spazio e il suo ruolo con Conte. Ma che ha il talento per dare di più. Con Inzaghi potrebbe trovare un allenatore per rilanciare le sue doti offensive e ritrovare l’incisività dei tempi migliori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.