Focus

Inzaghi, perché queste parole? Tanto da imparare dal 2022 dell’Inter

Il 2022 dell’Inter è stato positivo, ma non perfetto. Lo scudetto vinto dal Milan non può e non deve passare in secondo piano. Inzaghi deve andare oltre e provare a costruire una rosa in grado di poter vincere nuovamente quel trofeo. 

DELUSIONI – Per l’Inter è inevitabile parlare di delusione quando si analizza il 2022. Sono arrivati due trofei ai danni della Juventus, prima la Supercoppa Italiana a gennaio poi la Coppa Italia a maggio, ma non sono abbastanza per come si era evoluta la stagione. Un vantaggio corposo dal Milan perso nel giro di poche partite, che è poi valso lo scudetto. Per Simone Inzaghi è tempo di assumersi le responsabilità di ciò che è successo, perché non tutto è venuto in modo casuale. Non è stato un singolo episodio ad aver portato i rossoneri alla vittoria, non è stato l’errore di Ionut Andrei Radu ad aver dato la gloria a Stefano Pioli. C’è tanto altro che va preso in considerazione per far sì che l’Inter non lo ripeta nel futuro.

COLPE – Perché nominare il fallo di Olivier Giroud su Alexis Sanchez nel derby Inter-Milan perso a febbraio per 1-2 (vedi articolo)? Quella sconfitta non era compromettente per il corso della stagione: gli stop successivi sono stati il reale problema. I pareggi con Fiorentina, Genoa e Torino, poi la caduta casalinga con il Sassuolo. Tutti questi risultati negativi hanno portato l’Inter a perdere la sfida con il Milan. Inzaghi ha detto: «Con i “se” e i “ma” non si fa la storia». A queste parole devono assolutamente corrispondere fatti, già a partire da gennaio. Anche in questa stagione i problemi ci sono stati. La difesa migliore degli ultimi anni del campionato ha ceduto completamente e l’Inter ha subito addirittura 22 gol. Inzaghi non è mai riuscito a trovare la soluzione alle questioni dell’anno corrente, la speranza è che siano arrivate nuove idee in questo dicembre di stop.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.