Focus

Inzaghi per la prima volta alza la voce e vuole garanzie sul futuro

Dopo l’ultima giornata di campionato Inzaghi ha voluto alzare la voce. A suo modo, certo, ma il tecnico ha fatto capire di volere delle certezze sul futuro.

ATTENZIONE ALLA CONFERENZA – Ci è voluto un anno, ma dopo Inter-Sampdoria Simone Inzaghi ha voluto parlare chiaro. Nella conferenza stampa post partita il tecnico ha cambiato i suoi consueti toni nella comunicazione. Niente di straordinario, niente sfoghi alla Conte. Ma una frase chiara, semplice. Incontrovertibile. Che fa capire che al futuro, suo e della squadra, ci tiene. E di conseguenza vuole capire bene la situazione.

PAROLE CHIARE – “Sappiamo che ci aspetta una stagione da organizzare nel migliore dei modi, sapendo di dover tenere tutti i giocatori migliori e all’occorrenza aggiungere qualcosa”. Queste le parole di Inzaghi che segnano un netto cambiamento con l’accondiscendente comunicazione vista fino a questo momento. Il tecnico non si è mai lamentato, e ha rimarcato il giusto tutto quello che è successo la scorsa estate. Cose che, ricordiamolo, hanno spinto Conte a salutare già a maggio. Con Lukaku ancora in rosa. Ma adesso, dopo un anno e con prospettive incerte, ha voluto mettere un punto.

LAVORO FUTURO – Inzaghi sa che il lavoro di quest’anno è andato ben oltre le aspettative estive. Ha lavorato, ha ricostruito la squadra, ha tenuto tutti sul pezzo per un anno intero. Tutto questo non è scontato. E soprattutto non è sempre replicabile. Soprattutto se la prospettiva è un altro mercato di cessioni. Che significa perdere altri titolari. E dover ricominciare a costruire la squadra. Al tecnico serve avere qualche certezza sul futuro. Serve lavorare senza che tutto venga smontato di nuovo. Serve che questa stagione, la sua prima all’Inter, sia un punto di partenza. Non un arrivo. E ha voluto farlo presente. A tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.