Focus

Inzaghi, il passato aiuta: il tecnico impara dagli errori e anche così l’Inter vince a Lecce

Inzaghi sembra aver fatto dei passi in avanti nella gestione delle partite rispetto a un anno fa. Almeno questo si evince alla prima occasione utile della nuova stagione. Il risultato di Lecce-Inter ne è la prova: il tecnico piacentino nella ripresa osa con i cambi e alla fine ha ragione.

L’AUDACIA DEL TECNICO – L’Inter riesce a vincere contro il Lecce all’ultimissimo respiro grazie a un gol di Denzel Dumfries in mischia. L’esterno destro olandese – per ovvie ragioni il migliore in campo (vedi pagelle) – entra nella ripresa e si rende molto pericoloso. La vittoria è frutto del coraggio di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, probabilmente ricordando il passato, decide di rischiare il tutto per tutto. Quindi nella ripresa entrano – nell’ordine – Alessandro Bastoni con Henrikh Mkhitaryan, Dumfries con Edin Dzeko e alla fine anche Joaquin Correa (vedi analisi tattica di Lecce-Inter). Non può cambi conservativi bensì offensivi con conseguente cambio modulo. Negli ultimi minuti l’Inter di Inzaghi gioca con tutti e quattro gli attaccanti a disposizione in rosa. Contemporaneamente. E Inzaghi può essere contento sia per il risultato sia per i miglioramenti dimostrati nella gestione della partita. La fortuna in genere premia gli audaci. E Inzaghi in Lecce-Inter viene premiato come merita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.