FocusPrimo Piano

Inzaghi ha la panchina lunga ma solo numericamente: Inter-Juventus spiega tutto

Inzaghi ha un squadra di 14-15 titolari con un paio di riserve affidabili, forse tre. E non è un caso che tutti i fedelissimi siano scesi in campo in Inter-Juventus di Supercoppa Italiana. Le novità dal calciomercato sono legate a parte degli esclusi

RISERVE – La lunga panchina conclusiva dell’Inter in Supercoppa Italiana lascia pochi dubbi sui fedelissimi di questa stagione. Ovvero tutti gli altri andati in campo dal 1′ o successivamente. Insieme al dodicesimo Andrei Radu, a fare compagnia a Simone Inzaghi fino al 121′ sono tre difensori e tre centrocampisti. Nello specifico: il centrale Andrea Ranocchia, il jolly Danilo D’Ambrosio e il mancino Aleksandar Kolarov, tutti uomini-spogliatoio. Tutti in scadenza di contratto. Così come è in scadenza Matias Vecino, che fa compagnia a Stefano Sensi in fondo alle gerarchie nerazzurre in mezzo al campo, dove l’ultima riserva affidabile è Roberto Gagliardini (vedi focus).

… E MERCATO – Questi sono gli eterni panchinari dell’Inter di Inzaghi, che ha già “tagliato” il quinto attaccante Martin Satriano, destinato alla cessione in prestito nelle prossime ore. Da questi – probabilmente Kolarov, Vecino e Satriano, ma occhio anche a Sensi – potrebbe arrivare l’aiuto per sbloccare il mercato di riparazione a gennaio. Difficilmente, infatti, troveranno spazio con Inzaghi nella seconda parte di stagione. E l’Inter, impegnata su tre fronti dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, non può ridurre il suo potenziale a 16-17 calciatori in grado di vestire la maglia da titolare o essere utili a partita in corso. Sul taccuino almeno un centrocampista centrale e un esterno mancino. Ammesso che qualcuno vada via con Satriano. Tante riserve, poche certezze?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.