Focus

Inzaghi ora ha circa un mese per preparare la sua presentazione

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter, ma non è ancora stato presentato. Il tecnico ha tempo per preparare al meglio il suo debutto.

PRESENTAZIONE RIMANDATA – Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Adesso è finalmente ufficiale, dopo qualche giorno di attesa. Non c’è ancora stata però la presentazione ufficiale. E non ci sarà ancora per circa un mese. Questa separazione temporale può trasformarsi in un vantaggio. Quindi va sfruttata nel modo migliore.

TEMI DELICATI – La posizione di Inzaghi è delicata. Per due motivi. Il primo è che eredita il lavoro di Conte. Il che comporta delle ovvie difficoltà. E conseguenti responsabilità. Perché malgrado le molte critiche, pure dai tifosi,\ anche pesanti all’ex tecnico ora che se n’è andato tutti saranno pronti a far pesare al povero Simone le differenze. Il secondo è la situazione del mercato. Le difficoltà dell’Inter sono note, ma coi nerazzurri c’è sempre un certo gusto nel ripetere e nell’infierire. Temi che saranno sicuramente affrontati nella conferenza di presentazione. E su cui servono risposte precise, soppesate, ben ponderate.

PRIMO PASSO IN UN TOP CLUB – La conferenza stampa di presentazione è un rito da rispettare. Porta con sè facili entusiasmi, a volte slogan di successo (“io non sono pirla”). Facilmente viene sopravvalutata nel suo valore programmatico, ma aiuta comunque il nuovo allenatore a vivere qualche mese sereno. Inzaghi insomma ha un mese per affilare le sue doti retoriche. E preparare al meglio il suo ingresso nel mondo Inter. Che per lui rappresenta il salto di qualità che può cambiargli la carriera. Quindi il primo passo non può essere sottovalutato.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.