Focus

Inzaghi ora ha circa un mese per preparare la sua presentazione

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter, ma non è ancora stato presentato. Il tecnico ha tempo per preparare al meglio il suo debutto.

PRESENTAZIONE RIMANDATA – Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Adesso è finalmente ufficiale, dopo qualche giorno di attesa. Non c’è ancora stata però la presentazione ufficiale. E non ci sarà ancora per circa un mese. Questa separazione temporale può trasformarsi in un vantaggio. Quindi va sfruttata nel modo migliore.

TEMI DELICATI – La posizione di Inzaghi è delicata. Per due motivi. Il primo è che eredita il lavoro di Conte. Il che comporta delle ovvie difficoltà. E conseguenti responsabilità. Perché malgrado le molte critiche, pure dai tifosi,\ anche pesanti all’ex tecnico ora che se n’è andato tutti saranno pronti a far pesare al povero Simone le differenze. Il secondo è la situazione del mercato. Le difficoltà dell’Inter sono note, ma coi nerazzurri c’è sempre un certo gusto nel ripetere e nell’infierire. Temi che saranno sicuramente affrontati nella conferenza di presentazione. E su cui servono risposte precise, soppesate, ben ponderate.

PRIMO PASSO IN UN TOP CLUB – La conferenza stampa di presentazione è un rito da rispettare. Porta con sè facili entusiasmi, a volte slogan di successo (“io non sono pirla”). Facilmente viene sopravvalutata nel suo valore programmatico, ma aiuta comunque il nuovo allenatore a vivere qualche mese sereno. Inzaghi insomma ha un mese per affilare le sue doti retoriche. E preparare al meglio il suo ingresso nel mondo Inter. Che per lui rappresenta il salto di qualità che può cambiargli la carriera. Quindi il primo passo non può essere sottovalutato.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh