Focus

Inzaghi non sbagliare: col Verona è il momento di fidarsi di Asllani

L’Inter si prepara alla gara di oggi contro l’Hellas Verona a San Siro. Inzaghi si ritrova con la coperta corta a centrocampo. È il momento di dare fiducia ad Asllani. 

CENTROCAMPO – All’Inter non era mai capitato negli ultimi anni, di avere tuti e tre i centrocampisti titolari fuori. Marcelo Brozovic è ormai dato per scontato. Nicolò Barella probabilmente verrà tenuto a riposo per averlo al top contro il Milan in Supercoppa. Chi potrebbe tornare è Hakan Calhanoglu, il turco dei tre è quello che sta meglio. Chi è sicuro di un posto è Henrikh Mkhitaryan, il ballotaggio è dunque tra Roberto Gagliardini e Kristjan Asllani.

SCELTE – Simone Inzaghi si trova quindi davanti a una scelta, forse due. La prima riguarda se rischiare o meno Calhanoglu. La vera scelta sarà però tra Asllani e Gagliardini. Il tecnico nerazzurro ha puntato molto poco sul centrocampista ex Empoli finora. Ha preferito affidarsi all’esperienza dell’ex Atalanta. Ora però, anche dopo la prestazione di entrambi contro il Parma (vedi pagelle), è il momento di fidarsi di Asllani. Il classe 2002 ha bisogno di fiducia e di minuti, in modo tale da poter essere un’ottima alternativa per il centrocampo nerazzurro. Non solo un giovane aggregato in prima squadra.

SCADENZA – Se ciò non basta, va ricordato che Gagliardini andrà in scadenza a giugno. Il centrocampista difficilmente rinnoverà, più probabile l’addio. Conviene dunque puntare su chi davanti a sé ha un futuro con la maglia nerazzurra. Piuttosto che farlo su chi invece ha già le valigie in mano. È il momento di puntare e scoprire Asllani, soprattutto in gare sulla carta più tranquille come quella contro l’Hellas Verona.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.