Focus

Inzaghi manda un messaggio: ora in campo ha dei nuovi fedelissimi

Il cambiamento dei titolari tra la sfida col Bologna e quella col Lecce mostra come Inzaghi abbia dei nuovi fedelissimi in campo.

MESSAGGIO SOTTESO – Vedendo la formazione titolare dell’Inter nella sfida col Lecce si può cogliere un messaggio mandato da Inzaghi ai suoi giocatori. Il tecnico infatti, al netto delle assenze per infortunio, ha fatto delle scelte più significative di quello che può apparire a una prima, asettica, lettura dei nomi.

MOMENTO DELICATO – Il punto chiave è capire il momento. L’Inter veniva dalla sconfitta di Bologna, con conseguente settimana di discussioni e polemiche. Serviva rialzarsi subito per non rischiare un vero e proprio crollo. E per farlo Inzaghi ha fatto dei cambi nei titolari. Ha fatto delle scelte. Che appunto hanno un significato sotteso.

CAMBI SIGNIFICATIVI – Rispetto a Bologna l’Inter, malgrado una settimana di recupero, ha cambiato tre titolari. De Vrij, Brozovic e Lukaku. Tre nomi non esattamente banali. Tre leader assoluti dell’Inter fino a un anno fa. Tre giocatori che oggi Inzaghi in una partita da vincere preferisce mettere in panchina. Schierando al loro posto Acerbi, Calhanoglu e Dzeko. I suoi nuovi referenti. I suoi nuovi fedelissimi. Un cambio di guardia che i fatti stanno mostrando sul campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.