FocusPrimo Piano

Inzaghi, l’Inter non ascolta le voci esterne. Insieme a testa alta!

Simone Inzaghi non è sempre elogiato quanto dovrebbe per la crescita che ha avuto, e che ha fatto avere, all’Inter nelle sue 4 stagioni a Milano. In questo scenario, alle chiacchiere provenienti dall’esterno si contrappone una consapevolezza chiara da parte della società nerazzurra.

LA SITUAZIONESimone Inzaghi sta proseguendo nella direzione intrapresa nelle ultime due stagioni all’Inter. Con un profilo comunicativo da manager navigato, che si aggiunge a una virtù di gioco evidente a tutti e a un pragmatismo sfoggiato laddove necessario, il tecnico piacentino sta scalando le gerarchie dei migliori allenatori a livello internazionale. Nonostante siano non poche le voci critiche e scettiche nei riguardi della bontà del lavoro svolto dall’allenatore meneghino, la sinergia tra l’ex Lazio e l’Inter è chiara ed evidente.

Inzaghi e l’Inter: una storia che prosegue al riparo dalle voci esterne

UNA SICUREZZA – Inzaghi e l’Inter condividono prospettive e obiettivi futuri. Anche se il suo contratto è in scadenza nel 2026, la volontà comune è quella di proseguire insieme nel percorso verso il raggiungimento di nuovi traguardi. Non vi è dubbio che la capacità di bilanciare un gioco spumeggiante con un pragmatismo in zona offensiva rappresenti la chiave con cui aspirare a primeggiare sia in Italia sia in Europa. Su questa base, l’Inter guarda al futuro con rinnovata speranza. Nella consapevolezza, dunque, che da Inzaghi si debba ripartire per rendere concretizzabili i propri propositi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.