Focus

Inzaghi-Inter forza quattro! Con il sogno ‘manita’

Simone Inzaghi e l’Inter nelle ultime due stagioni hanno formato un ottimo binomio (vedi editoriale). Per il tecnico nerazzurro, dall’inizio della sua avventura a Milano, la Coppa Italia conquistata ieri contro la Fiorentina vale il quarto trofeo. Con il sogno di arrivare a cinque il 10 giugno.

FORZA QUATTRO – Dal suo arrivo sulla panchina dell’InterSimone Inzaghi è riuscito a conquistare ben quattro trofei. Un risultato che non era riuscito a nessuno nel post Mourinho, anche se è necessario sottolineare la conquista dello scudetto da parte di Antonio Conte. Che è forse ciò che manca un po’ all’attuale tecnico nerazzurro, la cui sconfitta dello scorso anno è ancora utilizzata dai suoi detrattori. Quello che conta, però, è che Inzaghi fin qui ha messo in bacheca due Supercoppe Italiane e due Coppe Italia (compresa quella di ieri), E nel farlo si è anche sbarazzato delle due rivali storiche Milan Juventus, oltre alla Fiorentina.

SOGNO MANITA – Guardando al futuro prossimo non si può non segnalare come il vero grande sogno sia quello che Inzaghi e l’Inter avranno la possibilità di realizzare il 10 giugno a Istanbul. Quella Champions League che potrebbe significare il quinto trofeo in due anni per il tecnico. E che trofeo. Un’utopia fino a pochi mesi fa, trasformatasi in un sogno e ora a un passo dall’essere realtà. Un passo però molto difficile, con un ostacolo, anzi, una montagna da superare. Vada come vada, Simone Inzaghi ha ridato alla squadra e ai tifosi la gioia di poter giocare (e conquistare…) i trofei. Portando avanti il lavoro di un Antonio Conte che aveva già ottenuto una finale di Europa League e uno scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.