Focus

Inzaghi, la gestione degli esterni nelle prime tre sottolinea un’idea tattica

La gestione degli esterni titolari e successivamente nei cambi, da parte di Simone Inzaghi, sottolinea un’idea tattica ben precisa. Che non sempre ha pagato, come ieri sera in Lazio-Inter.

COPPIE DI ESTERNI – Gli esterni schierati da titolari da Simone Inzaghi nelle prime tre gare sono stati nel dettaglio: Robin Gosens e Matteo Darmian contro il Lecce, Federico Dimarco Denzel Dumfries contro Spezia e Lazio. In tutte e tre le gare, gli esterni sono stati poi sostituiti in coppia. Nella prima gara, Inzaghi ha poi mandato in campo Dimarco e Dumfries per Gosens e Darmian e viceversa nelle due gare seguenti. Il che porta ad analizzare una precisa idea tattica dietro a queste scelte da parte dell’allenatore. Che spiega, in parte, il cambio proprio dell’olandese nel secondo tempo di ieri sera nonostante fosse tra i migliori in campo (vedi articolo).

CARATTERISTICHE DIFFERENTI – Un esterno di spinta da una parte e un esterno contenitivo dall’altra. Simone Inzaghi non ha mai, fin qui, provato il doppio esterno più offensivo come potrebbe essere la coppia formata da Denzel Dumfries o Robin Gosens. In molti si sono interrogati sul poco utilizzo di quest’ultimo, chiedendosi se sia dovuto alle condizioni fisiche ancora non brillantissime. Forse in parte è vero, ma le scelte nei titolari e nei cambi da parte di Simone Inzaghi porta di più a pensare a un’altra teoria. Ovvero, come esposto sopra, la volontà di “bloccare” una fascia e dare più spinta sull’altra. Chissà se però, dopo la débacle di ieri sera contro la Lazio, questa idea non possa cambiare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.