Focus

Inzaghi e la gestione delle punte: cosa fare per la Coppa Italia?

Inter-Parma porta con sé un dilemma per Inzaghi. Chi schierare in attacco? Le prime due partite dell’anno e il calendario futuro portano delle considerazioni.

ATTACCO PROBLEMATICO – L’entusiasmo post Napoli per avere finalmente tutte e quattro le punte a disposizione è durato poco. Inzaghi infatti già a Monza si è scontrato coi limiti del suo reparto offensivo. Sono bastati tre giorni. Appena tre giorni e si è passati da una supposta abbondanza a dover trovare il modo di limitare i danni. Il che porta a un dubbio. Cosa fare per la sfida di Coppa Italia?

CALENDARIO DA GESTIRE – Il calendario dell’Inter infatti vede come prossima sfida quella col Parma a San Siro, martedì 10. Un intermezzo prima del ritorno in Serie A contro il Verona sempre a San Siro sabato 14. E il viaggio per la Supercoppa contro il Milan del 18. Insomma, un calendario da gestire. Con la necessità di trovare il giusto minutaggio per tutti, tra turnover e condizione da raffinare. Quindi col Parma chi giocherà in attacco?

DUE POSTI PER QUATTRO – Dopo quanto visto a Monza il problema non è banale. Facile pensare possa trovare spazio Correa, il più indietro di tutti di condizione. E poi? La prestazione di Lukaku contro gli uomini di Palladino potrebbe aver suggerito che è meglio farlo partire dal primo minuto. I minuti di gioco gli servono, ma poi sabato? Gioca ancora, col rischio di sovraccaricarlo? Va in panchina con la Supercoppa alle porte? Dzeko sempre a Monza ha dimostrato di soffrire impegni troppo ravvicinati, ma è il più in forma dell’attacco quindi vedi sopra i problemi di calendario. Lautaro Martinez col Monza è stato il migliore, ma non può ricominciare a giocare sempre fin da subito. In più, il risultato conta. Anche se è solo la Coppa Italia. Inzaghi ha un bel rebus di cui occuparsi.

 

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.