Focus

Inzaghi e il grande dilemma: come gestire la panchina in finale?

In vista della finale di Champions League Inzaghi deve sciogliere dei dubbi sui titolari. Ma col Manchester City la questione non si limita a questo. Il dilemma del tecnico riguarda la panchina.

REBUS PANCHINA – Si è parlato a lungo dei dubbi di formazione di Inzaghi per la finale di Champions League. E se ne parlerà ancora, fino a poche ore dal fischio di inizio della sfida col Manchester City. Se i nomi di Mkhitaryan e soprattutto Lukaku si prendono i riflettori, il rebus sotteso per il tecnico è in un’ottica leggermente diversa: come gestire la panchina?

COME GIOCARE LE CARTE – Scegliere i titolari infatti significa anche mandare in panchina degli altri giocatori. E non è un fatto banale come si considera normalmente. Inzaghi deve decidere come giocarsi le sue carte, in una finale con coefficiente di difficoltà altissimo. E le carte coperte, cioè i giocatori in panchina, in certe condizioni potrebbero servire per cambiare il tavolo.

OTTICA ALLARGATA – Da qui arriva la vera chiave di lettura della scelta sui titolari. Quali carte servono subito? Quali possono servire dopo? Quali possono cambiare l’inerzia a gara in corso? Vale la pena tenerli per dopo o meglio puntare forte su un piano A anche a costo di sacrificare un piano B? I ragionamenti di Inzaghi non si limitano ai titolari, ma rispondono a un’ottica allargata. Come risolverà questo dilemma?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.