Focus

Inzaghi e il dilemma difesa: al centro chi titolare, de Vrij o Acerbi?

Inzaghi ha un dubbio per la sua difesa. Anche nel 2023 la scelta tra de Vrij e Acerbi non è affatto scontata. L’olandese avrà recuperato abbastanza terreno?

DUBBIO IN MEZZO – Inzaghi in vista della ripresa del campionato ha un dilemma per la sua difesa. Se Bastoni e Skriniar tra i titolari non sono in discussione, il ruolo di centrale vede dei dubbi. Più che legittimi. Per il tecnico è ancora aperto il dilemma su chi schierare come titolare tra le sue due opzioni, de Vrij e Acerbi.

SEMPRE AFFIDABILE – Il ballottaggio in mezzo è aperto sostanzialmente da quando Acerbi è diventato ufficialmente disponibile. Inzaghi lo ha mandato in campo da titolare spesso e volentieri, alternandolo come centrale o sulla sinistra a seconda delle necessità. Con Bastoni disponibile però non c’è bisogno di ipotizzare un suo spostamento. L’ex Lazio ha fatto tutto il nuovo ritiro, si è sempre allenato e non ha saltato un’amichevole. Insomma ha dimostrato ancora una volta la sua affidabilità. Che lo candida ancora una volta come titolare per la ripresa della Serie A. Davanti a de Vrij, si potrebbe persino pensare.

OLANDESE IN RECUPERO? – L’olandese non ha vissuto una grande prima parte di stagione. Finendo anche in panchina per scelta tecnica. Il Mondiale non ha certo risollevato le sue quotazioni. E come coda dei suoi impegni con l’Olanda ha saltato la prima parte della preparazione invernale. Nell’amichevole con la Reggina de Vrij si è già visto in campo, a testimoniare una buona condizione e la voglia di Inzaghi di inserirlo al più presto. Ma non è affatto detto sia lui quello più pronto a giocare titolare nel 2023. Il ballottaggio è aperto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.