Focus

Inzaghi e gli esperimenti: da un’Inter a una sola punta alla coppia di peso

L’amichevole con la Reggina ha visto un cambio di filosofia di Inzaghi. Dopo aver testato il modulo a una punta il tecnico è passato all’attacco di peso.

INTER SPERIMENTALE – Inzaghi in questo periodo di preparazione sta facendo degli esperimenti. Anche se a ben vedere più che esperimenti è questione di adeguarsi agli uomini a disposizione, tra assenti per il Mondiale e infortunati. Per tutta la prima parte della pausa il tecnico ha lavorato sul modulo a una sola punta. Un 3-5-1-1 con Dzeko unico riferimento di cui si è molto parlato come novità e potenziale alternativa tattica. Anche troppo onestamente, considerato che parliamo del modulo usato da Inzaghi alla sua prima uscita assoluta sulla panchina nerazzurra. Ma appena le punte a disposizione sono aumentate, diventando addirittura due, ha subito iniziato un nuovo esperimento.

NUOVA COPPIA – Nell’amichevole con la Reggina Inzaghi ha puntato forte sulla coppia Dzeko-Lukaku. L’attacco più pesante possibile. Pur avendo solo loro a disposizione, visto che Lautaro Martinez è in vacanza post Mondiali e Correa è ancora infortunato. Per tutti i novanta minuti il tecnico ha lasciato in campo le sue due punte. Per lavorare sia sulla loro intesa che sulla condizione fisica. Minuti di gioco preziosi in vista della ripresa del campionato. E proprio questo è il nuovo esperimento. Dzeko e Lukaku infatti non hanno mai giocato insieme fino ad oggi. In poco più di una settimana siamo passati da un’Inter a una punta a una con due punte pesanti. Quasi l’opposto. Completando così le opzioni in vista del Napoli.

DOPPIA OPZIONE – La strategia di Inzaghi è chiara. Lui sa che da qui al quattro gennaio, data di Inter-Napoli, le sue opzioni resteranno queste. Correa una volta guarito andrà ancora recuperato fisicamente. Lautaro tornerà a disposizione dopo Natale, a pochi giorni dalla partita. E ha giocato il Mondiale con un problema fisico. Per il big match di campionato insomma le idee sono due: un’Inter con Dzeko e Lukaku e una con una sola punta, se servisse sostituire uno dei due.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.