Focus

Inzaghi e de Vrij di nuovo insieme: l’olandese sarà il primo riferimento

Condividi

Inzaghi nella sua nuova avventura all’Inter deve trovare le sue figure di riferimento. Facile pensare che una sarà de Vrij.

AMICI CERCASI – Tra tante facce nuove, alcune viste da avversarie ma non è la stessa cosa, ne spunta una conosciuta. Che può diventare subito una figura di conforto, un riferimento. L’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è ufficialmente iniziata. La sua seconda panchina da professionista dopo il distacco da “mamma” Lazio. Dove praticamente ha passato tutta la carriera, da giocatore prima e da allenatore poi. Proprio per questo individuare una figura amica sarebbe importante. A questa necessità risponde Stefan de Vrij.

VECCHIO RAPPORTO – Inzaghi e de Vrij si conoscono. L’olandese ha giocato due anni alla Lazio sotto a guida del tecnico. Nel 2016-2017 e nel 2017-2018. Le sue prime due stagioni da allenatore della prima squadra. È stato proprio l’allenatore piacentino a far crescere e valorizzare il difensore, che ai tempi aveva di fatto giocato solo una stagione in Italia e veniva da un lungo recupero per un problema fisico. Con Inzaghi è diventato un riferimento, in biancoceleste e in tutta la Serie A. Tanto da attirare le attenzioni dell’Inter, e il resto lo sapete (ricordiamo che de Vrij è stato nominato miglior difensore del campionato dalla Lega nel 2019-2020). I primi passi insomma li hanno mossi insieme. Un legame importante. Indimenticabile. Che ha fatto crescere entrambi. E ora può essere facilmente rinverdito.

FIGURA DI RIFERIMENTO – Il difensore non è ancora in ritiro con l’Inter avendo disputato gli Europei con l’Olanda. Ma appena tornerà dalle vacanze sarà lui il riferimento di Inzaghi. Facile intuire che avrà un ruolo fondamentale, soprattutto nei primi mesi. De Vrij conosce il calcio del suo nuovo allenatore in nerazzurro. Ma conosce anche l’ambiente Inter, lo spogliatoio, ed è stato un leader della squadra di Conte. Insomma è l’anello di congiunzione perfetto. La figura ideale per inserirsi nel nuovo ambiente. L’elemento che può aiutare Inzaghi a farsi accettare e capire al meglio. Un ruolo importante quanto delicato, che il numero 6 è pronto a ricoprire col consueto mix di eleganza e personalità.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Matri: «Zirkzee o Gudmundsson? Inzaghi ne preferisce uno!»

Gudmundsson e Zirkzee sono i due obiettivi per l'attacco dell'Inter che piacciono tanto ad allenatore…

5 Maggio 2024 - 4:08

Condò: «Sassuolo motivato, Inter no. Altrimenti non si spiega»

Paolo Condò cerca di dare un'interpretazione su Sky Sport al clamoroso risultato di Reggio Emilia…

5 Maggio 2024 - 3:02

Montolivo: «Inter senza fretta sul mercato! Investire con intelligenza»

Montolivo nel postpartita di Sassuolo-Inter, dagli studi di DAZN esprime la sua opinione riguardo i…

5 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Inter, regalo! Solo il Sassuolo sa batterti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

5 Maggio 2024 - 0:56

Pavard: «Siamo delusi per la sconfitta. Ora testa alla prossima»

Pavard nel post-partita di Sassuolo-Inter, ha commentato la sconfitta in diretta a Sportitalia. Il francese…

5 Maggio 2024 - 0:31

Righetti: «Lautaro Martinez? Fa riflettere! E c’entra la squadra»

Righetti si esprime sulla mancanza del gol di Lautaro Martinez, che non segna in campionato…

5 Maggio 2024 - 0:26